il mio puledro di asino di tre mesi , Priapo , per gli amici , mi ha beccato una laminite agli arti posteriori .
Probabilmente ha mangiato delle pere ghiacciate in gran quantità. Per fortuna con l'intervento del veterinario sono riuscito a salvarlo .
Ora attendo da voi consigli, dritte ,curiosità, esperienze .............................. e tutto cio che mi possa in futuro scongiurare questa malattia
ciao credo che i consigli migliori te li avrà già dati il tuo veterinario ed io ti consiglio di seguirli scrupolosamente perchè lui a differenza nostra ha visto dal vivo il caso ed ha anche le conoscenze scientifiche opportune. a rileggerci ciao
Sono stupito dall'età in cui si è presentata la laminite, un caso veramente precoce, tienici informati; ma gli anteriori erano normali???? a tre mesi mangiava già abbondantemente mangimi??? grazie, saluti, Mario
Ciao Silvio! Sei sicuro che si tratti di laminite e nn di un altro problema? La laminite è un problema grosso ai "piedi" dell'animale e nn salta fuori xchè il tuo asino ha mangiato delle pere ghiacciate ma la causa dovrebbe essere altra. E poi la laminite nn si cura facilmente e in poco tempo, e la maggior partedei casi nn si riesce a guarire......si tampona!!
aveva i piedi molto caldi, la dottoressa ha detto nominato la laminite,ma forse erano un insieme di cosette , per fortuna risoltesi bne , adesso il puledro sta bene.
MI sa che non era laminite,i piedi sono rimasti normali, nella forma naturale o si sono allungati prendendo una forma non normale che non aveva alla nascita?
forse ha fatto una colica con pere e erba ghiacciate , ha liberato tossine in circolo (vedi istamine ) e gli hanno infiammato le lamine degli zoccoli posteriori ??
Ciao! Bene mi fa piacere che il tuo asino stia meglio e forse avrà fatto una colica! La laminite nn è una cosa sermplice e sbrigativa da curare e anche la maggior parte dei casi nn si guarisce!!