Salve, sono alla ricerca di un asino da tenere in cascina. Sono indirizzato verso una femmina di taglia medio/piccola. Ho trovato asini Amiata femmine di circa 1 anno a 350/450 euro con microchip. Il prezzo mi sembra buono. Sicuramente dovrà essere addomesticata e dovrò verificare se si fa avvicinare o meno ma a questo prezzo non pretendo molto. Poi mi hanno proposto un asina molto bella, sempre Amiata, di 4 anni, gravida a circa 5°/6° mese, già abituata alla sella, docile, a 1300 euro!!!!! Cosa ne pensate???? A me sembrano tanti ma mi risparmierei una parte dell'addestramento e vivrei la gioia di una nascita. considerate che l'asina che avevo mi è morta per cause misteriose nel periodo in cui avevo accolto in stalla un maschio per la monta. Non credo di rischiare di perdere un'altra asina per cui rinuncerei a farla accoppiare. Fatemi sapere i vostri pareri. grazie