|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
presentazione, e alcune domande su asine e agricoltura
Autore |
Messaggio |
sandrafalco66
|
ciao a tutti sono nuova nel forum mi presento! sono 1 operaia di 43 anni,vivo in 1 paesino a 50 km da torino mi piacerebbe "cambiare vita" e provare ad allevare asine da latte ; premetto ke sono cresciuta in 1 famiglia di contadini e mio marito ha 1 az. agricola con mucche da latte. avrei da porvi qualche domanda vorrei sapere se qui in piemonte c è la possibilità di avere degli acquirenti e quali sono le regole x la vendita e inoltre quanto costano le asine e gli stalloni ? avrei 1 altra domanda ke riguarda però la coltivazione delle patate infatti nell ultimo racccolto la maggior parte delle patate raccolte risulta con diversi "buchi" ke anneriscono e rovinano la patata ,esiste la posssibilità di mettere nel terreno qualcosa ke elimini gli insetti responsabili dei "buchi"?naturalnente niente di "chimico"ma qualcosa di naturale,qualcuno ci ha consigliato la calce ma nn sappiamo se funziona e quali le dosi tenendo presente ke come concime usiamo il letame.grazie x 1vostra risposta... sandra
|
24/11/2009, 16:01 |
|
|
|
|
asineria
Sez. Asini
Iscritto il: 09/08/2008, 21:39 Messaggi: 813 Località: Stornarella (Fg)
|
ciao sandra trovandoti in piemonte ti consiglio di contattare www.asinisinasce.it. leggi questo topic asini-f48/latte-di-asina-produzione-e-consumo-t6080.htmla rielggerci ciao
_________________ Giuseppe Acella
|
24/11/2009, 21:03 |
|
|
asineria
Sez. Asini
Iscritto il: 09/08/2008, 21:39 Messaggi: 813 Località: Stornarella (Fg)
|
sandra scusami ma devo fare il mio dovere di moderatore ed invitarti a porre la questione delle patate nella sezione preposta altrimenti si fa confusione
grazie
ciao
_________________ Giuseppe Acella
|
24/11/2009, 21:08 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|