Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/07/2024, 2:13




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Perchè tenere un asino? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 13:05
Messaggi: 683
Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Allevamenti grossi di asini nei miei dintorni ne conosco 2, uno con 500 asine e fa solo latte, un'altro con 300 asine e fa tante attività. A quei livelli latte ne produci, le case farmaceutiche te lo pagano bene, ci fanno saponi e altro e vendono saponi, creme e altro. Certo immagina gestire 500 asine non è per niente facile. Ma è un lavoro a tempo pieno.

Io nel mio piccolo 4 asine e 1 stallone, ammortizzo le spese del mantenimento (mirando al pareggio di bilancio) facendo fare i giri sull'asino ai bambini e usando l'asino come dimostrazione per le attività didattiche. Il latte come dici tu lo prendiamo solo se ho richieste urgenti per qualche emergenza infantile, o se capita la lattazione nel periodo estivo per venderne qualche bicchiere ghiacciato al bar della piscina. Ma di sicuro con 5 asini non ci si campa, come dicevo al massimo se ti va bene arrivi in pareggio ;-)

_________________
Marco
Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !


20/05/2013, 20:16
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2013, 16:54
Messaggi: 17
Rispondi citando
Ciao :) Io non ho un allevamento, ma possiedo 4 asini (una femmina, il suo piccolo di un anno e due castroni) due li alleniamo perchè da noi usano le corse, la femmina invece mio babbo me la regalò xke io volevo il cavallo e voleva vedere come me la cavavo, ti assicuro che è un cane! Coccolosa, tranquillissima ed è impossibile non volerle bene! Lei il suo lavoro è tenere compagnia ai miei cavalli e guarda che è davvero fantastica!
Per riallacciarmi al discorso di Marco del Gardino del sole sul l'essere affettuosi dell'asino ha assolutamente ragione! Uno dei miei castroni quando l'abbiamo preso era veramente in condizioni pessime! lo hanno tenuto degli animali, davvero! Gli hanno bucato gli orecchi sparandogli, sempre agli orecchi ha una parte tagliata su entrambi, è pieno di cicatrici, 3 marchi a fuoco! Appena arrivato non si avvicinava a nessuno (vorrei vedere), adesso sembra un altro asino! anche se non ha perso del tutto la sua aggressività purtroppo... Tra me e lui si è istaurata fiducia ed è coccolone e dolce, ma con chi non conosce può diventare molto cattivo! L'uomo lo ha rovinato!


24/06/2013, 12:04
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:x Ache da noi si corre con gli asini(palio di ferrara dal1259) Tu di che zona sei?


25/06/2013, 17:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2013, 16:54
Messaggi: 17
Rispondi citando
Palio dei Micci di Querceta da noi :D Uno dei miei asini ha corso anche da voi... Spero tu sia di San Giacomo :mrgreen:


28/06/2013, 16:04
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:roll: scusa ma mi ero gia' accorto che sei di querceta.. In realta' sono nella contrada nemica... Conosco bene la tua contrada ho freqenato per anni.


29/06/2013, 10:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2013, 16:54
Messaggi: 17
Rispondi citando
Peccato che quest'anno non sono venuta su :( il mio asino ha avuto problemi di salute quindi abbiamo preferito non mandarlo, infatti non ha corso nemmeno il nostro palio...


02/07/2013, 13:42
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
da noi hanno appena fatto due giorni fa la corsa degli asini con "fantini" maschili e stasera c'è stata la corsa femminile ahah.
il mio ovviamente se provi a salirgli sopra corre come una scheggia, ma si inca**a pure :D
comunque a me lo stalloncino lo hanno regalato e nonostante mi ci scorni diverse volte (mentre gli curo le ferite delle mosche, siccome gli brucia lo spray, ogni tanto mi becca con i calci) è adorabile.
saluta ragliando ogni volta che esco e che entro e se non lo vado a salutare si arrabbia. ama la compagnia, quindi appena sente che zampetto in casa mi chiama e se sono fuori e lo faccio uscire dal paddock non mi lascia un attimo e addirittura vuole entrare in casa!!!
quelle poche volte che riesce ad aprirsi la porta non attraversa mai la strada e rimane nei campi.
è insopportabile invece quando sente nei dintorni qualche asina in calore, allora è una tragedia. che dire, adoro averlo di compagnia e tutto il paese lo adora anche se attacca a ragliare alle 5.30 perchè saluta il mio ragazzo che va al lavoro eheh.

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


08/07/2013, 0:22
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy