|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Per fattoria didattica meglio maschio o femmina?
Autore |
Messaggio |
Robilib
Iscritto il: 21/09/2010, 0:40 Messaggi: 32 Località: Chivasso (To)
|
Ciao Stiamo realizzando una fattoria didattica e vorremmo prendere un'asino che starebbe in compagnia di due caprette e due pecore che pascolano gia nel nostro prato. Abbiamo due possibilità, una femmina che costa meno e vive a due passi da noi oppure un maschio che dovremmo trasportare con un mezzo idoneo perchè è distante e costa un po di più. Ci hanno anche consigliato di castrare il maschio per evitare problemi comportamentali... Un'amico mi ha detto che le femmine sono meno adatte per lavorare con i babini, è vero?
Cosa mi consigliate? come si comportano maschi in calore, e le femine?
Grazie!
|
12/11/2010, 20:02 |
|
|
|
|
asineria
Sez. Asini
Iscritto il: 09/08/2008, 21:39 Messaggi: 813 Località: Stornarella (Fg)
|
ciao io per una fattoria didattica sceglierei sempre una femmina ovvio che però bisogna considerare il carattere del singolo soggetto a rileggerci ciao
_________________ Giuseppe Acella
|
12/11/2010, 21:22 |
|
|
virma
|
CIAO anch'io come te vorrei mettere su una fattoria didattica ho il terreno 20000mq, un'asinella, una casa in costruzione e... tanti sogni.... tu che iter burocratico hai seguito? per quanto riguarda il tuo dubbio riguardo al sesso dell'asino, meglio una femmina sicuramente il maschio è più irruento soprattutto nei periodo del calore, cosi mi hanno detto, poi valuta anche il carattere e se ha la tendenza a mordere o a scalciare....un salutone MARIA AURELIA
|
14/11/2010, 21:27 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|