|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
JAJAOOH
|
Ciao, sabato scorso la mia asinona più vecchia Camilla si è impuntata su un guado e ha scatenato il panico per l'acqua anche tra le 2 puledre che non hanno più voluto passare neanche loro... Qualcuno sa come posso fare per togliere la paura dell'acqua alle mie ragazze???
_________________ Non ho bisogno di un terapista, ho già il mio asino...
|
07/06/2012, 19:02 |
|
|
|
|
asineria
Sez. Asini
Iscritto il: 09/08/2008, 21:39 Messaggi: 813 Località: Stornarella (Fg)
|
ciao la paura per l'acqua è tipica degli equidi, nei cavalli in particolari ma anche per asini e muli la situazione è grossomodo la stessa. Per desensibilizzarli inanzitutto credo che lavarli aiuti molto dopo un certo numero di docce l'animale inizia a non ribellarsi più. Poi potresti inizare con il guado di qualche piccola pozzanghera mettendoci prima tu i piedi dentro e poi tirando l'asina alla corda per fargliela attraversare magari con qualcun'uno dietro l'asina che la incita. Calcola che una volta attraversate le primepozzanghere poi guaderà anche i ruscelli. a rileggerci ciao
_________________ Giuseppe Acella
|
08/06/2012, 12:21 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|