|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
hasard
|
ho un ettaro di terra a pascolo. saranno 20/30 anni che è stato utilizzato da altri per vacche. Vorrei usarlo ora come pascolo per i miei sei somari. Volendo rinvigorire l'erba,quale semina foraggiera è consigliata per i somari? Qui per le vacche usano una mistura di loietto e trifoglio bianco che segue una prima semina di mais. Inoltre gradirei saper se un ettaro di pascolo,usato a rotazione, è sufficente al fabbisogno di sei animali senza dover ricorrere a paglia e altri tipi di razioni. grazie Hasard Balthazar
|
13/01/2011, 2:19 |
|
|
|
|
marco77
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
|
ma in che zona sei?per il fabbisogno un ettaro mi sembra poco con 6 animali, considerando poi che comunque il periodo vegetativo del pascolo comunque non è per tutto l'anno e comunque devi rotare la superficie per permettere la ricrescita dell'erba
|
14/01/2011, 23:28 |
|
|
hasard
|
scusa il ritardo ma ho avuto problemi con il mio computer. prima di procedere oltre ti dico suito che non mi trovo in italia bensì nelle azzorre. quindi fammi sapere se comunque posso partecipare al forum. grazie
|
02/02/2011, 11:31 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|