Ciao a tutti,la mia asinelli ha partorito da una decina di giorni. La piccola si allatta bene ed è bella vispa. Alla mamma è rimasta una pancia piuttosto gonfia ed il mio vicino mi dice che è normale per gli asini di questa razza (tipo sardo). Gradirei un consiglio su questo fatto;esistono cure per sgonfiarle la pancia o è una cosa naturale? Grazie a tutti
01/06/2015, 17:12
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68650 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
ciao intanto fala visitare da un veterinario perchè il gonfiore dell'addome dopo il parto è normale ma potrebbe essere che necessiti di sverminazione o di altro... Non mi stancherò mai di dirlo, seci sono dubbi riguardo alla salute dei nostri animali è sempre bene interpellare il veterinario prima di iniziare a somministrare farmaci o rimedi della nonna... con qualche decina di euro si evita di spenderne qualche centinaio e di far soffrire una povera bestia!!! a rileggerci ciao