|
|
|
NUOVO MODERATORE (SALUTO)
Autore |
Messaggio |
ciccio
Iscritto il: 20/07/2009, 9:41 Messaggi: 2011 Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
|
cosa serve per ampliare un allevamento d'asini per latte? quanto terreno ci vuole per una coppia d'asini
|
10/09/2009, 9:26 |
|
|
|
|
asineria
Sez. Asini
Iscritto il: 09/08/2008, 21:39 Messaggi: 813 Località: Stornarella (Fg)
|
ciao ciccio ti devo pregare di porre questa domanda in una delle descussioni esistenti o di crearne una. Ovviamente sarebbe preferibile che evitare di aprire una nuova discussione su un tema che in questo forum è stato largamente dibattuto in : - vita da allevamento - Info per allevamento asine da latte in Emilia Romagna - regolamentazione per allevamento asini - Domanda... quanto fieno asini? - l'asino soffre di solitudine? - Allevare Asini in Basilicata. - Convivenza asino mucca. - informazione su come iniziare un allevamento - aiuto - Domanda da novellino - inizio attività - allevare asini - allevamento di asini - AIUTO E CONSIGLIO - LATTE DI ASINA - Iniziare bene....
non ho messo i link per darti la possibilità di sfogliare tutto il forum ti consiglio di iniziare a consultare le discussioni in ordine inverso rispetto a come le ho elencate io visto che nelle ultime spesso troverai dei rimandi alle prime. spero di esserti stato utile A rileggerci ciao
_________________ Giuseppe Acella
|
10/09/2009, 11:15 |
|
|
ciccio
Iscritto il: 20/07/2009, 9:41 Messaggi: 2011 Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
|
ok capito scusami ciao
|
10/09/2009, 13:04 |
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Ciao Giuseppe e complimenti per la tua promozione! A presto
_________________ Saluti, Flavio.
|
10/09/2009, 14:16 |
|
|
asineria
Sez. Asini
Iscritto il: 09/08/2008, 21:39 Messaggi: 813 Località: Stornarella (Fg)
|
grazie flavio
_________________ Giuseppe Acella
|
10/09/2009, 19:15 |
|
|
Dmirko
|
Ciao sono nuovo del forum, avrei una domanda, magari risulterà stupida per voi esperti ma per me che sono novizio non lo è. Premettendo che mi sto informando sugli allevamenti di asini perchè vorrei averne uno, fra qualche settimana vado a Montebaducco a vedere un allevamento per inziare ad informarmi e a vedere un pò com'è la vita dell'allevatore, cercando così di reperire più informazioni possibii per farmi un'idea. Premettendo questo la mia domanda è : quale è il miglior pascolo per allevare gli asini, cioè abitando in una zona pianeggiante e senza boschi gl asini si troverebbero bene o è meglio una zona un pò collinosa on qualche boschetto?? e quanti ettari di terra servirebbero per un allevamento di una decina di capi?
Grazie a rileggerci
|
02/10/2009, 13:56 |
|
|