|
Autore |
Messaggio |
oryu
Formazione: Perito elettrico
|
eunetti ha scritto: Cari amici appassionati di muli vi posto il link dell'ultimo video aggiornato dei miei due muli (18 mesi) - Dina(mite) e Diomede. Se qualcuno è interessato, sono entrambi in vendita! http://youtu.be/J-z9oa4lBXs" target="_blank" target="_blank A presto !!! Ciao sono davvero degli ottimi esemplari, visto che tu sei intenditore (volevo chiederti); In qualche documentario ho sentito parlare di muli fertili te ne mai capitato qualcuno? Ha! comunque !Buon Natale!
_________________ Giovanni
|
25/12/2011, 1:02 |
|
|
|
|
eunetti
Iscritto il: 06/10/2011, 11:16 Messaggi: 115 Località: Gioia del Colle (BA)
Formazione: maturità scientifica
|
Ciao oryu! Nel mio allevamento non è mai capitato ma mio padre mi racconta che una volta una mula allevata da mio nonno rimase gravida; una volta è capitato anche che una cavalla, coperta sia dallo stallone cavallo che dallo stallone asino, portò a termine un parto gemellare e nacquero un puledrino e un muletto: si tratta comunque di casi molto ma molto rari! Ricambio di cuore i tuoi auguri e approfitto dell'occasione per estenderli a tutti gli amici del forum.
_________________ Mutuum muli scabunt
|
26/12/2011, 12:48 |
|
|
oryu
|
Hai visto,la natura ci puo regalare straordinarie sorprese Sarebbe bello poter produrre muli senza ricorrere a due specie diverse come per alcune specie di anatre che inibridandosi tra di loro sono risultati fertili dando vita a nuove specie Ma facendo ricerca sul web ho trovato notizie di solo mule fertili non di maschi quindi credo che non potra essere possibile la cosa
Saluti
|
26/12/2011, 20:23 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Di certo la mula più famosa, sotto questo aspetto, fù la "Mora di Tripoli" martinese in servizio presso i nostri reparti in Libia, partorì 4 volte allattando i suoi piccoli, due volte con l'asino e due volte con il cavallo, purtoppo si sono perse le notizie dopo la disfatta bellica in quanto rientrarono nel bottino di guerra dei nostri alleati Inglesi; un secondo caso fu una mula in Venezuela; mentre risulta interessante che le mule si prestano ai trapianti embrionali di Cavalli, asini e zebre, saluti, Mario
|
28/12/2011, 10:15 |
|
|
CARRETTONE
|
Ciao auguroni a tutti, ho beccato questi video, begli anmali, vedo che li caricano parecchio...e già che siete interessati ve li invio: http://www.youtube.com/watch?v=gTT7LIcIT0whttp://www.youtube.com/watch?v=tRxwDSaw ... re=relatedhttp://www.youtube.com/watch?v=BwtCK-tL ... re=relatedalla prossima ciao
|
06/01/2012, 18:10 |
|
|
oryu
|
Avete visto la capacità di questi animali di percorrere sti terreni cosi scoscesi e rocciosi con quei qiuntali addosso !straordinari!
|
07/01/2012, 17:03 |
|
|
eunetti
|
Davvero speciali questi animali! E' proprio vero che un mulo può lavorare quanto un cavallo e un asino messi insieme! E' convinzione generale infatti che gli ibridi abbiano un vigore ed una potenza sicuramente superiori all'asino e, in più, risultano di gran lunga più affidabili di un cavallo nel lavoro! Considerati i colori dei mantelli però, non credo che questi pur bellissimi muli ripresi mentre lavorano in montagna siano muli martinesi; i martinesi hanno un mantello baio oscuro o anche morello con le caratteristiche "focature" sul muso e intorno agli occhi. A presto!
|
08/01/2012, 12:12 |
|
|
eunetti
|
Volete vedere la mia "esplosiva" mula martinese Dina(mite) di 22 mesi attaccata per la terza volta? clikkate qui: http://www.youtube.com/watch?v=pJVyVoGV ... ure=colikePerdonate la qualità del video, cercherò di far meglio! Un saluto a tutti! Eugenio NETTI.
|
09/01/2012, 13:40 |
|
|
muli
|
io posseggo 2 mule,probabbilmente una è martinese e l'altra è francese.ho una cavalla,non di razza,pero' una bella cavalla ugualmente che partorira' ad aprile da uno stallone martina franca,speriamo vada tutto bene...quest'anno sono andato in provincia di rieti,a "nitriti d'autunno",d.c'era la rassegna del t.p.r e li c'erano una marea di muli,figli di cavalla t.p.r e sallone m.franca.sssssssssstupendi davvero!!.da noi molti vedono il mulo come un animale soltanto da soma e non adatto ad altre cose...fidatevi,non è assolutamente vero!io con le mie ci carico la legna, le balle di fieno e ci faccio favolosi trekking anche impegnativi!perchè il mulo è prudente ed ha il piede sicuro!in america ci fanno vari sport dal barrell al salto ostacoli,potete vederli su youtube scrivendo"mule"vi appariranno svariati video che vi faranno innamorare ancor di piu' di questo meraviglioso animale
|
13/01/2012, 8:15 |
|
|
oryu
|
muli ha scritto: io posseggo 2 mule,probabbilmente una è martinese e l'altra è francese.ho una cavalla,non di razza,pero' una bella cavalla ugualmente che partorira' ad aprile da uno stallone martina franca,speriamo vada tutto bene...quest'anno sono andato in provincia di rieti,a "nitriti d'autunno",d.c'era la rassegna del t.p.r e li c'erano una marea di muli,figli di cavalla t.p.r e sallone m.franca.sssssssssstupendi davvero!!.da noi molti vedono il mulo come un animale soltanto da soma e non adatto ad altre cose...fidatevi,non è assolutamente vero!io con le mie ci carico la legna, le balle di fieno e ci faccio favolosi trekking anche impegnativi!perchè il mulo è prudente ed ha il piede sicuro!in america ci fanno vari sport dal barrell al salto ostacoli,potete vederli su youtube scrivendo"mule"vi appariranno svariati video che vi faranno innamorare ancor di piu' di questo meraviglioso animale Ciao mostraci qualche foto dei tuoi animali
|
14/01/2012, 10:45 |
|
|