ho letto in miscellanea che sul mangime per polli da carne c'è scritto che è nocivo per gli equidi, a parte le battute del come e del quando, ma è vero? io uso mangime solo nel periodo iniziale, solo rare volte ho usato anche " secondo periodo" e per le ovaiole, ma gli asini e la cavallina sono sempre in giro e potrebbero averne a disposizione. l'altro giorno mi hanno semplicemente aperto un sacco da 25 kg di ovaiola che stavo trasportando e anche se son riuscito a salvarne, un bel po' se lo sono mangiato. però sono in quattro non ne hanno mangiato molto e non ho visto effetti strani.qualcuno può dirmi qualcosa? grazie.
se nel foglietto delle istruzioni c' e' scritto di non dare agli equini , significa che non devono mangiarne. Ti consiglio di tenere i sacchi di mangime in un luogo inacessibile x i tuoi equini.La tua e' una grave inadempienza. Ciao.
il rimprovero me lo prendo, ma non me lo merito. nei miei sacchi non c'è scritto di non darlo agli equidi. l'ho letto in un post di miscellanea e mi interessava sapere cosa sarebbe successo se...e siccome non mi pareva di aver letto sul sacco niente di simile ho chiesto se il mangime per polli può far male agli equidi a prescindere dalle indicazioni sull'etichetta. la cosa mi meravigliava perchè dicono: mangime senza questo, senza quell'altro e poi ... comunque l'attenzione non deve calare, ma il sacco me lo hanno strappato mentre lo trasportavo, non era a loro disposizione. ciao.
Un problema in passato che rendeva tossico un mangime per bovini o ruminanti ai monogastrici vedi: cavalli, asini, maiali ... era l'uso di urea agricola/zootecnica, che i ruminanti utilizzano mentre per noi è veleno, ma sui polli???? saluti, Mario