|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
danirossi
|
ho letto in miscellanea che sul mangime per polli da carne c'è scritto che è nocivo per gli equidi, a parte le battute del come e del quando, ma è vero? io uso mangime solo nel periodo iniziale, solo rare volte ho usato anche " secondo periodo" e per le ovaiole, ma gli asini e la cavallina sono sempre in giro e potrebbero averne a disposizione. l'altro giorno mi hanno semplicemente aperto un sacco da 25 kg di ovaiola che stavo trasportando e anche se son riuscito a salvarne, un bel po' se lo sono mangiato. però sono in quattro non ne hanno mangiato molto e non ho visto effetti strani.qualcuno può dirmi qualcosa? grazie.
|
19/11/2010, 13:26 |
|
|
|
|
mainipierluigi
|
se nel foglietto delle istruzioni c' e' scritto di non dare agli equini , significa che non devono mangiarne. Ti consiglio di tenere i sacchi di mangime in un luogo inacessibile x i tuoi equini.La tua e' una grave inadempienza. Ciao.
|
19/11/2010, 15:16 |
|
|
danirossi
|
il rimprovero me lo prendo, ma non me lo merito. nei miei sacchi non c'è scritto di non darlo agli equidi. l'ho letto in un post di miscellanea e mi interessava sapere cosa sarebbe successo se...e siccome non mi pareva di aver letto sul sacco niente di simile ho chiesto se il mangime per polli può far male agli equidi a prescindere dalle indicazioni sull'etichetta. la cosa mi meravigliava perchè dicono: mangime senza questo, senza quell'altro e poi ... comunque l'attenzione non deve calare, ma il sacco me lo hanno strappato mentre lo trasportavo, non era a loro disposizione. ciao.
|
19/11/2010, 19:08 |
|
|
mainipierluigi
|
puoi provare a farlo analizzare, forse li puoi capire qualcosa.ciao.
|
20/11/2010, 12:02 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Un problema in passato che rendeva tossico un mangime per bovini o ruminanti ai monogastrici vedi: cavalli, asini, maiali ... era l'uso di urea agricola/zootecnica, che i ruminanti utilizzano mentre per noi è veleno, ma sui polli???? saluti, Mario
|
01/01/2011, 19:24 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|