Profeta non sei chiaro nella domanda;cosa centrano i bancali con la segatura ? Comunque si usano i trucccioli depolverizzati come lettiera ,cioe' trattati contro polòvere e altro .Quella del falegname non va bene.
ciao Come giustamente scrive mainipierluigi vanno utilizzati i prodotti appropriati e non ci si deve improvvisare con ricette fatte in casa... è pericoloso!!!!! Io perosnalmente non amo il truciolo e preferisco la paglia, non assorbirà come il truciolo, anche se quando è trinciata funziona meglio. Il truciolo io ho sempre paura che l'animale lo mangi e se ciò accade i rischi sono tanti. Però devo anche dire che tanti sono quelli che utilizzano i "trucioli depolverizzati" appositi per lettiera e si trovano bene. a rileggerci ciao
I trucioli depolverizzati sono utili x animali con probblemi di respirazione, o troppo ingordi specialmente , se paglia di avena, se ne' mangiano troppa crea costipazioni.Spesso li fanno perche' stanno troppo tempo nnel box.