sarebbe una bellissima idea pierluigi.... se uno è disinteressato in quel senso sarebbe proprio una bella cosa. poi purtroppo credo tu sappia tutti i problemi che ruotano attorno ai maschietti.. comportamento, castrazione (che ha un prezzo)... gente che si prende il maschietto-peluche di pochi mesi e poi si ritrova in crisi perchè il puledrino cresce e comincia a far il pazzo.. io sono già preoccupata, ma almeno sono cosciente ..se non altro saprò quando chiedere aiuto
comunque per il late è così... leggevo che le asine che producono di più arrivano a 2 litri e qualcosa al giorno...e la produzione del latte è stimolata dal puledro (basta che la madre lo veda per essere stimolata) e la modalità di suzione dei puledri stessi che, da ciò che ho visto io, è poco e spesso. quindi 1 lo lasceresti senza latte o con un minimo insufficiente. ci vorrebbe un latte sostitutivo e sarebbe da somministrare spesso. i primi periodi mi sembra ogni 3 ore anche la notte.
poi ripeto, se serve prendere qualche mezzo litro se serve per valide ragioni come un bimbo, non serve discuterne