Switch to full style
Asino e mulo: allevamento, impieghi produttivi e sociali (latte, terapie e turismo)
Rispondi al messaggio

indagine

25/02/2015, 10:29

:?: Mi sembra di aver notato che i castroni risentano dell' avanzare dell' eta' prima degli interi e femmine.Perdono prima la voglai di lavorare e di galoppare.E' logico o e' questione di temperameramento soggettivo?

Re: indagine

26/02/2015, 13:44

Normalissimo....chi regola la produzione di ormoni se gli vengono asportati i testicoli?? Lo stesso accade nei cavalli castroni impiegati nelle discipline equestri (sono più facili da cavalcare e da domare....ma se c'è un intero con la testa a posto e con un cavaliere con la "C" maiuscola dietro....il castrone scompare) e nei muli da lavoro in bosco....(il mulo, se non castrato, è un animale quasi impossibile da gestire...scalcia, morde e va per i fatti suoi). Poi ognuno ha anche il suo temperamento, ma la castrazione influisce....

Re: indagine

28/02/2015, 18:10

Se fai una domanda in due sezioni diverse almeno falla uguale :)

Uno stallone e un castrone (almeno cavallini) non risentono diversamente dell'età. E' evidente che uno stallone, anche se ha trent'anni, avrà dei comportamenti diversi dal castrone. Comportamenti, non che diventa "vecchio" prima, o almeno io intendo vecchio di salute, poi se per te vecchio è di indole allora si avranno uno sviluppo diverso.
Rispondi al messaggio