ciao a tutti
so che forse questo argomento è stato gia trattato ma ho dei dubbi a cui nn ho trovato risposta.
io e un mio amico abbiamo la possiilita di comprare dall universita di pisa un asino amiata maschio di un anno a 100€
il prezzo e basso perche essendo fonte di ricerche di miglioramento genetico è completamente nero senza la caratteristica croce sulla groppa...
cmq apparte l'animale i miei dubbi sono su cio che necessita per vivere:
terreno/alimentazione: 1 ha circa di ex medicaio nn rinnovato da alcuni anni potrebbe bastare ? se no altro pascolo
recinzione: il filo elettrico ed i tondini bastano? se no cosa altro è poco costoso ed efficente
ricovero: nel centro italia vicino roma 200 m s.l.m. basta un stalla 4x3 con pareti e tetto in lamiera con pavimento in terreno battuto?
leggi:è un animale da compagnia sotto tutti gli aspetti??
varie/ed eventuali : ....
gia vi dico che il terreno è a circa 1 un ora da casa quindi il noi saremmo li 3 volte a settimana in piu c'è un vicino che vine a dare da mangiare ai cani che potrebbe rabbocargli l'acqua
sono ben accetti tutti i tipi di consigli possibilmente pratici visto che la teoria purtoppo gia la conosciamo hihihi (esami di zootecnia e zootecnia speciale sostenuti ) vabbe lo so nn si finisce mai di imparare
grazie per i consigli
fra