purtroppo per ora altre foto oltre a queste non ne ho...pero' quando si sciogliera' tutta questa neve iniziero' a caricare l'altro fieno e legna e allora potro' fare altre foto...
Ciao Jimmih. per me commetti un grosso errore a generalizzare su tutti i muli, tu ne hai provato uno, sai quanti cavalli conosco che sono pieni di quegli atteggiamenti che ha il tuo mulo? Ogni mulo, ogni cavallo, in quanto essere viviente ha un proprio carattere e un proprio trascorso di vita, spesso siamo noi uomini a rovinare il carattere dei nostri animali, con comportamenti sbagliati. Per non trascurare come qualcuno ha già detto le line di sangue, purtroppo senza voler aprire una polemica, molte volte si fanno inprobabili incroci senza un attenta conoscienza delle linee genetiche dei riproduttori, in questo mi ripeto dovremmo essere piu' attenti e migliorarci, gli anglosassoni su questo campo sono nettamente piu' avanti di noi! (Sempre senza generalizzare, ci sono delle belle eccezzioni anche in Italia per fortuna). Se guardi un po' in tutto il mondo con i muli si puo' fare qualsiasi cosa, con grandi risultati. Ho avuto il piacere di guardare un dvd proveniente dagli USA sui muli, sulla loro storia e sulle loro imprese e si rimane senza parole.
In questi anni mi sono documentato, ho preso altri muli, e continuo la mia ricerca, sicuramente è un animale moltro diverso dal cavallo non è necessario che ci sia un migliore tra questi due, ognuno ha delle proprie caratteristiche.
P.s. Lasciamoci con questa riflessione " in quanto a fatica non dimenticiamoci cosa anno fatto per tutti i noi i muli degli alpini nella famosa guerra...se hanno usato quasi esclusivamete muli rispetto a cavalli un motivo ci sarà stato.....!!??
di solito lavoriamo nelle vicinanze di Badia Prataglia, quest'anno forse ci sposteremo verso camaldoli, ma ancora è tutto da decidere. Sono solo 4 animali, un mulo e 3 cavalle.