Pure a me é successo, ho trasferito la mia asina da un recinto a un altro per separarla dal maschio, perché è tornata in estro. Questo recinto é piú freddo ma ci tira meno vento, fatto sta, che quando é arrivato quest'ondata di mal tempo l'ho ritrovata un ghiacciolo, nonostante ha proprio un bel capanno dove ripararsi, (sta sera metteró qualche foto) aveva tutta la coda, il pelo, le punte delle orecchie ghiacciate! Vedendola in quelle condizioni, ho preso una decisione. La sera dopo gli ho buttato il fieno, come di consueto, dentro il capannino e c'é l'ho.... Chiusa dentro!
Ho preso diversi pancali e l'ho serrata dentro sbarrandogli la porta, mettendo diversi bastoni a contrasto e anche una scala abbastanza pesante. Lei, da dentro, mi guardava con una faccia, del tipo ma che fa questa!?
Quando sono tornata la mattina seguente, naturalmente era uscita passando di fianco ad un pancale, sfondando un lato della capanna ma della mia struttura non é riuscita a passare
, da quel giorno non é stato piú necessario murarla, ogni sera adesso sta dentro, perché ha scoperto che non ci si sta cosí male!