Ciao, vi presento i miei asinelli
Me li hanno consegnati venerdì pomeriggio, sono una coppia, il maschio ha 1 anno e la femmina 9 mesi, si chimano Lupetto e Lola (i nomi che hanno sul libretto), sono docilissimi.
Ovviamente hanno il microchip e tutti i documenti in regola. Adesso con calma mi piacerebbe abituarli a tenere la cavezza e a portarli un po' fuori ogni tanto.
Volevo porvi alcune domande:
1. Ma quando la femmina sarà pronta e si accoppieranno devo ottenere il CIF anche se entrambi sono miei? Perché l'allevatore diceva che se uno è un privato non serve, da quello che ho letto invece mi pareva di aver capito di si...
2. Mi ha detto sempre chi me li ha venduti di dargli dell'orzo schiacciato, più o meno quanto gliene va dato al giorno?
3. Il cibo gli va lasciato sempre disponibile? Perché l'allevatore che me li ha dati dice di lasciargli cibo sempre disponibile e poi si regolano loro, ma vedo che sono sempre a dietro a mangiare, infatti restano sempre senza fieno, non è che poi mi esplodono
Tra l'altro poi si son messi pure a mangiare la paglia della lettiera, insomma son sempre a bocca piena
Non vorrei che poi capitasse come ad un'asina che aveva mia nonna tanti anni fa che è morta perché era troppo grassa, la tenevano nella stalla con le vacche e mangiava sempre...
Grazie