Quando presi il mio stalloncino, il mio piacere, oltre che la compagnia, sarebbe stato farlo montare dalla figlia più piccola del mio compagno che oggi ha 4 anni. Il carattere del mio sardarello però non è mai stato dei migliori tanto che mi suggerirono di castrarlo, ma mossa dal dispiacere per il fatto che aveva addirittura già montato sue simili, ho rinunciato all'idea di averlo sotto le chiappe della bimba piccola per seguirci in passeggiata mentre noi andavamo su cavalli più grandi.
Un giorno, un anno fa, per gioco, Robi mise la figlia sulla groppa dell'asinello che non sembrò gradire la cosa e sgroppò finchè non gliela tolse ("sembravo nel west" disse la piccola). Io mi arrabbiai e smisi addirittura con i primi approcci alla monta.
Qualche settimana fa, mentre chiaccheravo con alcuni genitori che si sono fermati davanti ai recinti a vedere gli animali, Natalino mi ha messo la testa fra le gambe e mi ha sollevato sul collo portandomi a spasso mentre io mi aspettavo di finire in terra come una pera.
Il giorno dopo incuriosita, rimontai sopra l'asinello accarezandolo e non si mosse finchè non glielo chiesi...
Oggi ci sale anche la bimba e anche se non li porto fuori, fa un giro del recinto e poi qualche coccola.
Sono orgogliosa del mio ciuchino