|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
danirossi
|
come posso educare un asinello e un mulo-pony senza ricorrere alle maniere forti? hanno tre mesi, un'altra asina acquistata giovanissima insieme alla madre è docile ma fa quello che vuole, l'unica che obbedisce è l'asina "vecchia" che deve averne prese tante,dato che alla sola vista di un fuscello scappa. avevo già scritto un messaggio, ma come al solito non so dove è andato a finire.l'asinello è buonissimo, amichevole e tenerone, il mulino non si fa nemmeno toccare.
|
23/07/2010, 8:38 |
|
|
|
|
mainipierluigi
|
Un vecchio proverbio di cavalleria(sempre valido)diceva: PUGNO DI FERRO IN GUANTI DI VELLUTO...........
|
23/07/2010, 9:42 |
|
|
mainipierluigi
|
Un vecchio proverbio di cavalleria(sempre valido)diceva: PUGNO DI FERRO IN GUANTI DI VELLUTO...........
|
23/07/2010, 9:42 |
|
|
danirossi
|
ho molta più dimestichezza con i cani, devo comportarmi come con loro? se un cane di trenta chili non obbedisce posso trattenerlo o tirarlo, farlo accucciare o tenerlo fermo, ma se un asinello riesco a malapena a trattenerlo uno più grande mi porta con sè, comunque proverò con qualche "vellutata" costrizione.se non ci riuscirò potrò sempre dire di averci provato. la mia paura è che se dovessi cedere l'asinello giovane e nonostante tutte le assicurazioni il nuovo proprietario lo volesse ubbidiente quando sarà in suo possesso lo picchierà magari con i guanti ( per non ferirsi le mani)
|
23/07/2010, 11:23 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|