Salve a tutti Da alcuni giorni sulla zona del naso e del labbro superiore dei miei tre asini sono apparse una miriade di crosticine, a loro sembra non diano fastidio, nemmeno a toccarle, ma sono strane. Aspetto a giorni il veterinario per un nuovo microchip ma nel frattempo volevo sapere se anche a qualcuno di voi è mai successo lo stesso. I miei asini mangiano solo pascolo verde, solo in inverno quando non trovano erba gli fornisco del fieno. Il solo cambiamento che hanno avuto da circa 20 giorni è che sono stati messi assieme alle due asine più rispettivi asinelli di mio fratello, che sono appena scesi dall’alpeggio. Però i suoi non presentano queste “crosticine”. Vi farò poi sapere cosa mi dirà il veterinario.
Ciao, è successa la stessa cosa alla mia asinella... Ci sono aggiornamenti al riguardo? Anche nel mio caso l'asinella è da poco arrivata in un nuovo recinto con due cavalli e un'altra asina che non presentano le crosticine in questione...
Le crosticine, dopo aver coperto quasi completamente naso e bocca, se ne sono andate da sole, anche il veterinario mi aveva detto di pazientare alcuni giorni.