|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Consigli su come iniziare un'allevamento
Autore |
Messaggio |
MarioDG
|
Salve a tutti, sono fortemente interessato ad avviare un'allevamento di asini, seguo da tempo questo forum e quindi non sono proprio neofita in materia, volevo proporvi il mio caso perchè ho molti interrogativi a riguardo, io possiedo circa 7 ettari di terreno divisi però in 3 appezzamenti rispettivamente da 3,5 1,5 e 2 ettari, nel pezzo più grande c'è anche una piccola stalla molto antica che con qualche modifica potrei facilmente utilizzare come base di partenza x questa attività, volevo chiedervi dei consigli su come iniziare, dalla razza da preferire, al numero di animali da acquistare, se mi conviene prendere delle fattrici oppure delle puledre non troppo piccole, tutto questo tenendo conto che non possiedo un'ingente capitale in quanto tra terreni e attrezzature ho speso già parecchio, volevo anche sapere alla luce dei dati che ho riportato sopra quanto costerebbe mediamente mantenerli, considerando che posso produrre il foraggio in azienda. Un saluto a presto!
|
15/03/2010, 23:19 |
|
|
|
|
massimilianobocci
Iscritto il: 01/03/2010, 10:29 Messaggi: 119 Località: Torre Pellice (To)
|
per il momento alcune risposte posso dartele io, anche se sono un neofita in fatto di asini mi sono già fatto un'idea con io cavalli...