Switch to full style
Asino e mulo: allevamento, impieghi produttivi e sociali (latte, terapie e turismo)
Rispondi al messaggio

Re: Consanguineita.

07/02/2015, 10:13

:x Ma il vet. del u.s.l. non ti ha detto che ci sono delle regole da rispettare,altrimenti si va incontro a gravi sanzioni? parla con lui.

Re: Consanguineita.

07/02/2015, 10:16

:lol: parla col vet. dell' usl,chiedi come fare x metterti in regola col tuo allevamento. Cosi' dei un abusivo.

Re: Consanguineita.

07/02/2015, 12:34

ciao
stiamo andando off topic
e così per concludere la questione documenti spieghiamo a Brix e a chi ne avesse come verificare se è in regola.
Per essere in regola devi avere il passaporto dell'animale che generalmente è verde o grigio e porta in copertina l'intestazione "Associazione Italiana Allevatori". All'interno deve esserci nell'apposita pagina dell'intestazione il vostro nome, i vostri dati che avete controfirmato all'atto del passaggio di prorietà o del rilascio del documento. Per esserci questa situazione sicuramente a tempo debito deve essere stato aperto a vostro nome un numero di stalla presso la ASL di competenza.
Se avete dei dubbi dovete chiedere prima alla vostra asl e poi alla vostra apa.
A rileggerci
ciao

Re: Consanguineita.

07/02/2015, 15:41

Forse mi sono espresso male, senza voler andare fuori tema, l'asina ha un regolare libretto sanitario sul quale l'apa ha riportato i miei dati ed il mio codice stalla,il tutto regolarmente registrato all'usl. Il mio dubbio era riguardante gli eventuali permessi da richiedere in comune. Tornando al tema, il mio reale problema e organizzare un trasporto per andare da stalloni lontani parecchi chilometri,l'unico disponibile nella mia zona e il padre. La mia curiosita riguarda eventuali esperienze o consigli su un accoppiamento in consanguineita di questo tipo.
Rispondi al messaggio