Switch to full style
Asino e mulo: allevamento, impieghi produttivi e sociali (latte, terapie e turismo)
Rispondi al messaggio

Castrazione

02/05/2011, 23:29

Cari appassionati, il nostro Etciù ha 13 mesi e siamo in attesa che gli scendano le palle per fargliele tagliare così come ci hanno suggerito di fare per evitare l’incesto con mamma e sorella e per scongiurare le noie della gestione di un maschio libero tra altre femmine (tre + due in arrivo).
Vi chiedo se è possibile e ragionevolmente conveniente cambiare programma e lasciarlo così com’è il nostro Etciù affettuoso e giocherellone. Eviteremmo l’operazione cruenta, la spesa per la castrazione, per i viaggi per la monta e per le monte stesse. Mi sembra nondimeno di andare contro natura andando a interferire nel naturale corso di quest’avventura che da due anni tanto bene ci accompagna. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darci.

Re: Castrazione

04/05/2011, 9:37

:( la risposta te la dai da solo; lasciali insieme, del resto gli incroci tra consanguinei si fanno , non per il tuo motivo ma x trasmettere e caratarizzare appunto certi caratteri di di una razza che si vuole notare.Nel tuo caso di solito si scambia lo stallone con un altro ,magari diun amico propio x rinnovare il sangue .A lungo andare certo la consangiunita' non fa molto bene.
Rispondi al messaggio