Switch to full style
Asino e mulo: allevamento, impieghi produttivi e sociali (latte, terapie e turismo)
Rispondi al messaggio

castrazione asino Verona

26/10/2011, 18:32

Ciao a tutti, ho cercato un po' nel blog ma non ho trovato indicazioni in merito. Sto cercando di far castrare Achille, è un giovane di due anni che è da solo. Non riesco a trovare un veterinario disposto a fare l'operazione. mi trovo in provincia di Verona, qualcuno di voi mi sa consigliare un veterinario o una clinica?
Grazie,
Valeria

Re: castrazione asino Verona

26/10/2011, 19:17

Prova a vedere qui:
http://professioni.agraria.org/
Ciao,
Marco

Re: castrazione asino Verona

26/10/2011, 23:37

grazie Marco, ma compaiono solo veterinari per avicoli...

Re: castrazione asino Verona

27/10/2011, 11:22

:P Fra pochi giorni ci sara' la fieracavalli a pochi chilometri da casa tua , piu' comodo di cosi'. Li ne' trovi quanti ne vuoi, basta chiedere .Ma non hai un veterinario? devi averlo se ti suiccede qualcosa , come fai. Comunque telefona all associazione allevatori della tua citta e chiedi di veterinari x equini.. Ma perche' poi fai castrare e'. particalarmente "libidinoso" ?Ha solo due anni , lo davi addestrare ,cioe' educare. Facci sapere

Re: castrazione asino Verona

28/10/2011, 14:55

Bell'idea quella della fiera cavalli!il mio veterinario ci ha consigliato una clinica che invece ci è stata sconsigliata da conoscenti. A casa ci sconsigliano di farlo perchè va medicato per alcuni giorni e noi non siamo in grado di farlo. Si pensava di castrarlo perchè è solo e non è nostra intenzione fare un allevamento di asini, già l'anno scorso avevo chiesto il parere nel blog e mi era stato consigliato caldamente di "neutralizzarlo". Naturalmente la castrazione non esime dall'educazione.grazie!

Re: castrazione asino Verona

14/02/2012, 10:46

ciao, noi abbiamo il tuo stesso problema. se ti può interessare ti posso fornire il cellulare di un veterinario di parma, che a un prezzo davvero economico esegue la castrazione. dapprima avevamo pensato di farlo eseguire qui a casa, ma poi su consiglio di gente piu esperta, abbiamo deciso di farlo trasportare a parma da loro in clinica. in mp, se sei interessato, ti darò il cell......affinchè non si scomodino i soliti benpensanti (sempre a casa degli altri però!!!!), premetto che NON SONO IO IL VETERINARIO!
Rispondi al messaggio