Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 2:09

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
castrazione asino Verona 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, ho cercato un po' nel blog ma non ho trovato indicazioni in merito. Sto cercando di far castrare Achille, è un giovane di due anni che è da solo. Non riesco a trovare un veterinario disposto a fare l'operazione. mi trovo in provincia di Verona, qualcuno di voi mi sa consigliare un veterinario o una clinica?
Grazie,
Valeria

26/10/2011, 18:32
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Prova a vedere qui:
http://professioni.agraria.org/
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

26/10/2011, 19:17
Profilo WWW

grazie Marco, ma compaiono solo veterinari per avicoli...

26/10/2011, 23:37
Profilo

:P Fra pochi giorni ci sara' la fieracavalli a pochi chilometri da casa tua , piu' comodo di cosi'. Li ne' trovi quanti ne vuoi, basta chiedere .Ma non hai un veterinario? devi averlo se ti suiccede qualcosa , come fai. Comunque telefona all associazione allevatori della tua citta e chiedi di veterinari x equini.. Ma perche' poi fai castrare e'. particalarmente "libidinoso" ?Ha solo due anni , lo davi addestrare ,cioe' educare. Facci sapere

27/10/2011, 11:22
Profilo

Bell'idea quella della fiera cavalli!il mio veterinario ci ha consigliato una clinica che invece ci è stata sconsigliata da conoscenti. A casa ci sconsigliano di farlo perchè va medicato per alcuni giorni e noi non siamo in grado di farlo. Si pensava di castrarlo perchè è solo e non è nostra intenzione fare un allevamento di asini, già l'anno scorso avevo chiesto il parere nel blog e mi era stato consigliato caldamente di "neutralizzarlo". Naturalmente la castrazione non esime dall'educazione.grazie!

28/10/2011, 14:55
Profilo

Formazione: ragioneria
ciao, noi abbiamo il tuo stesso problema. se ti può interessare ti posso fornire il cellulare di un veterinario di parma, che a un prezzo davvero economico esegue la castrazione. dapprima avevamo pensato di farlo eseguire qui a casa, ma poi su consiglio di gente piu esperta, abbiamo deciso di farlo trasportare a parma da loro in clinica. in mp, se sei interessato, ti darò il cell......affinchè non si scomodino i soliti benpensanti (sempre a casa degli altri però!!!!), premetto che NON SONO IO IL VETERINARIO!

14/02/2012, 10:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]