Switch to full style
Asino e mulo: allevamento, impieghi produttivi e sociali (latte, terapie e turismo)
Rispondi al messaggio

Re: Avrà un futuro il mulo?

12/11/2009, 19:23

Non trovo le foto che ho di lui, ma posso tentare, nei prossimi giorni, con Francesco che ha uno scanner buono, di inserire quelle che avevo pubblicato, sono 5, proverò, saluti, Mario

Re: Avrà un futuro il mulo?

27/11/2009, 13:53

ciao
ecco la foto di un vero, autentico ed originale Mulo Martinese figlio di un Asino di Martina Franca ed una Cavalla Murgese.
http://www.perieghesis.it/Mulo.jpg" target="_blank
A rileggerci
ciao

Re: Avrà un futuro il mulo?

04/01/2010, 15:57

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 70ee2.html


Nel link si vede un mulo sellato (pochi secondi) al passo sostenuto come i cavalli.
Paolo

Re: Avrà un futuro il mulo?

11/01/2010, 21:27

in un piccolo paese medievale fortificato vicino roma, che frequento spesso, chiamato Artena, c'è un regolare servizio di trasporto su muli. 5 o 6 mulattieri, ognuno con i suoi 4,5 o anche 6 muli provvede alle necessità di trasporto in un paese costruito sul costone di un monte, a cui si accede da sole 2 porte, la cui viabilità è costituita solo ed unicamente da vicoli a scale ripidissimi. tanto che si dice nella zona che il paese in questione produca solo scale e patate. il sistema funziona alla perfezione, esperienza personale, e, almeno finora, tutti i sistemi alternativi escogitati sono miseramente falliti. un tuffo nel medioevo e la dimostrazione che si può conciliare il passato con l'efficienza. e senza inquinare... beh! stare un pò attenti a dove si mettono i piedi spesso conviene. :lol:
Rispondi al messaggio