Switch to full style
Asino e mulo: allevamento, impieghi produttivi e sociali (latte, terapie e turismo)
Rispondi al messaggio

ATTESA ???

12/04/2016, 12:51

Salve a tutti.
La mia asinella in teoria dovrebbe partorire nel prossimo mese di maggio.
Dico dovrebbe perchè in realtà dovrebbe essere stata coperta nel maggio dello scorso anno; in realtà non ho fatto fare ecografie ma mi pare che la pancia sia abbastanza aumentata e le mammelle leggermente gonfie.
Esiste un modo per sapere se è davvero gravida?
Grazie a tutti

Re: ATTESA ???

12/04/2016, 15:50

ciao
Ovviamente una diagnosi di gravidanza da parte di un veterinario che sia di tipo manuale o strumentale è il metodo migliore. Altrimenti dovrai cercare di capire se nei prossimi 21 gg va in calore...
Io opterei per la visita veterinaria...
A rileggerci
ciao

Re: ATTESA ???

26/04/2016, 20:33

ho l'impressione che la pancia sia piuttosto gonfia, le mammelle anche.
Scusate la domanda ma come si capisce se è in calore oppure quali indicazioni si possono avere per capire se è veramente gravida?
Grazie a tutti

Re: ATTESA ???

27/04/2016, 9:18

:P Se e' stata coperta in magggio, potrebe partorire in giugno.come sai le asine "portano" 13 mesi sopratutto le primipare.Ma se la pancia si gonfia e fra un po' uscira' del liquidi biancastro delle mammelle significa che siamo vicini. Per il riconoscimento del calore :alzare la coda abbassare il collo e muovere la bocca come x masticare, questi sono i segni caratteristici.Sopratutto se avvicinata da un maschio o anche da una femmina equina. Non penso x il tuo caso.E se fosse una gravidznza isterica ? speriamo di no:
Rispondi al messaggio