|
ASSENZA CIF PER ASINA GRAVIDA
Autore |
Messaggio |
Apoh
|
|
15/03/2012, 22:38 |
|
|
|
|
CARRETTONE
|
ciao, potresti: a) dire la verità b) dire che la femmina è scappata e.. ha incontrato un maschio c) che un maschio sentendo il calore è riuscito ad entrare ovvio che dipende anche dal tipo di recinzione che ha il terreno. l'ultima potrebbe essere tenere il puledrino "clandestino" ma mi sa che corri un rischio..... ciao
|
16/03/2012, 0:37 |
|
|
asineria
Sez. Asini
Iscritto il: 09/08/2008, 21:39 Messaggi: 813 Località: Stornarella (Fg)
|
ciao informati presso l'apa competente per la tua zona, cioè quella dove sei andato a trascrivere il tuo nome sul passaporto, spiega in modo informale che l'asina ti pare gravida o che temi che lo sia e che non sai come comportarti, loro sapranno dirti come si stanno comportando. In genere in autodenuncia non c'è ammenda e quindi al parto dovrai solo denunciare la nascita e poi richiedere l'apposizione del microchip ed il rilascio del passaporto. Ripeto cerca di ricevere informazioni informali presso l'apa alla fine si mettono sempre a disposizione per risolvere questi problemi. a rleggerci ciao
_________________ Giuseppe Acella
|
16/03/2012, 11:47 |
|
|
ilGiardinoDelSole
Iscritto il: 28/05/2010, 13:05 Messaggi: 683 Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
|
Ha ragione Asineria su tutto ... mi allaccio a questa domanda per un'altra inerente all'argomento: il CIF quanto tempo dopo la fecondazione si può fare ? ... se uno stallone con microchip copre la mia asina con microchip, ma lo stallone non è autorizzato alla stazione di monta, il prodotto verrà registrato sempre come padre ignoto giusto? (mi pare ovvio, ma chiedo lo stesso )
_________________ Marco Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !
|
17/03/2012, 1:32 |
|
|
danirossi
|
nelle vicinanze c'era veramente un asino libero, così adesso di asini ne ho due in più. all'asl sapevano di questo ramingo e mi avevano anche detto (la prima volta che è successo) che l'anno prossimo sarebbe stato uguale. infatti. i miei asini erano recintati, evidentemente la recinzione non ha tenuto, però non sapevo che sarei andato incontro a delle grane burocratiche, l'unica grana credevo fosse quella di avere puledri non desiderati. siccome uno di questi è un maschio, devo per forza castrarlo? ha solo due anni e sembra innocuo, c'è una legge specifica che dice fino a qual'età si può tenere il maschio con le femmine o vado a occhio?
|
17/03/2012, 13:17 |
|
|
asineria
Sez. Asini
Iscritto il: 09/08/2008, 21:39 Messaggi: 813 Località: Stornarella (Fg)
|
giardino si è così perchè altrimenti dovrebbero sanzionarti per attività stalloniera abusiva
_________________ Giuseppe Acella
|
17/03/2012, 21:45 |
|
|
oryu
Formazione: Perito elettrico
|
asineria ha scritto: giardino si è così perchè altrimenti dovrebbero sanzionarti per attività stalloniera abusiva Si ma se uno ha una coppia di asini e l'asina si ingravida il tizio fa attivita di stalloneira? Essendo il proprietario di entrambi gli asini.
_________________ Giovanni
|
20/03/2012, 21:34 |
|
|
mainipierluigi
|
Si ,ma abusiva.Dovresti richiedere il permesso di stazione di monta privata.
|
21/03/2012, 10:26 |
|
|
cbudjonny
|
CARRETTONE ha scritto: ciao, potresti: a) dire la verità b) dire che la femmina è scappata e.. ha incontrato un maschio c) che un maschio sentendo il calore è riuscito ad entrare ovvio che dipende anche dal tipo di recinzione che ha il terreno. l'ultima potrebbe essere tenere il puledrino "clandestino" ma mi sa che corri un rischio..... ciao scusate, ma di preciso, cosa si rischia?
|
21/03/2012, 10:54 |
|
|
oryu
Formazione: Perito elettrico
|
mainipierluigi ha scritto: :? Si ,ma abusiva.Dovresti richiedere il permesso di stazione di monta privata. Addirittura!....... perchè ste regole cosi restrittive per gli equini, non sono animali domestici come tutti gli altri
_________________ Giovanni
|
21/03/2012, 22:47 |
|
|