|
Asino o Mulo più bello del Forum?
Autore |
Messaggio |
Takala
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 11/08/2012, 15:36 Messaggi: 1017 Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
|
Purtroppo è rintracciabile solo la madre, il padre non lo ha più visto nessuno. So che esistono dei giudici chiamati appositamente per analizzare un esemplare e vedere se dare un certificato di registrazione della razza, una forma di capostipite, ma devo ancora informarmi meglio. Solo l'anno scorso ha coperto 5 asinelle, un puledrino l'ho visto di recente, un amore, ma non ha preso la criniera lunga del padre! E' bello vederli e sapere che è del tuo stalloncino. E' come fosse un tuo nipotino
_________________ sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com
|
19/02/2014, 21:51 |
|
|
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Contessa: La mia Contessina! gli voglio un bene del mondo abbiamo un grande feeling! Me l'hanno regalata per il diploma ed è stato il regalo più bello ricevuto in tutta la mia vita! Asina Amiatina, garrese 1.35, con zebrature sulle zampe, parecchio giocherellona di solito la lascio libera e mi segue ovunque vada, ci facciamo un sacco di passeggiate nel bosco fuori sentiero! Ama farmi gli scherzi quando è più buio ed è l'ora di rimetterla dentro, si nasconde dietro gli ulivi (gli asini vedono molto meglio degli esseri umani al buio) e poi salta fuori e mi fa spaventare! Mentre io di contro, durante le nostre passeggiate, quando si distrae a mangiare l'erba, mi arrampico sopra gli alberi e la chiamo, lei arriva tutta correndo ma non mi vede! Di solito si ferma sotto l'albero dove mi sn nascosta perché sente il mio odore ed inizia a ragliare per chiamarmi!! però ultimamente guarda anche per l'aria!! ahahahahahaha è un mito la adoro!!!
Allegati:
conty.JPG [ 283.89 KiB | Osservato 1666 volte ]
contess.jpg [ 102.79 KiB | Osservato 1666 volte ]
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
20/02/2014, 21:24 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
contessa
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
20/02/2014, 21:28 |
|
|
muli
|
bella la tua contessa! anch'io ho iniziato con un asina 3 anni fa,ora ne ho 5 e 2 devono partorire...!!!io ho i cavalli ma da poco mi è nata la passione per gli asini che ora è diventata una"malattia"...!sono proprio belli e sanno farsi amare!! bello sapere che ci sono tanti appassionati di asini che condividono bei momenti con loro!!
|
20/02/2014, 21:34 |
|
|
Takala
|
Bella contessa!!!
|
20/02/2014, 22:23 |
|
|
martianna10
Iscritto il: 29/03/2012, 12:17 Messaggi: 108 Località: Carnia, 214 m s.l.m, zona USDA 6B
Formazione: laurea professioni sanitarie
|
il mio diavoletto... 9 mesi di amore folle nonostante alcuni problemini.. siamo qui, forti, vicini e pieni di voglia di vivere e coccolarci
Allegati:
IMG_5092.JPG [ 263.66 KiB | Osservato 1652 volte ]
_________________ Martina
|
20/02/2014, 23:12 |
|
|
Takala
|
Ma che belli tutti questi asini. Diavoletto che problemi ha?
|
21/02/2014, 10:48 |
|
|
eunetti
Iscritto il: 06/10/2011, 11:16 Messaggi: 115 Località: Gioia del Colle (BA)
Formazione: maturità scientifica
|
Bellissimi tutti questi asinelli !!! Anche se sono abituato a taglie decisamente più grosse, non posso che apprezzare questi vostri simpatici amici. Presto posterò alcune foto dei Martina Franca delle mie parti. A presto! Eugenio NETTI.
_________________ Mutuum muli scabunt
|
21/02/2014, 11:31 |
|
|
martianna10
Iscritto il: 29/03/2012, 12:17 Messaggi: 108 Località: Carnia, 214 m s.l.m, zona USDA 6B
Formazione: laurea professioni sanitarie
|
diavoletto era riferito al caratterino si chiama Mito ha avuto a 3 mesi una bronchite (causa non nota) con tosse e muco, fatto mucolitici antibiotico e cortisone. finito il ciclo, dopo 3 settimane stessi lievi sintomi ricompaiono.... il veterinario ha deciso di aspettare. a 6 mesi, in vista dell'inverno.. nuovo ciclo di antibiotico e cortisone...ma risultati zero. portati in paese in stalla con cortile annesso ( visto che i nostri campi sono molto umidi).. da novembre ad ora cure omeopatiche non stop. da un po' non tossisce più, muco sempre qualcosa.... ma molto meno. le cause non si capiscono... forse un allergia? nel mentre la madre è dimagrita fino a restare pelle e ossa e gli esami del sangue hanno mostrato un iperlipemia forse con il parto e l'allatamento..... lui però è cresciuto e ha sempre mangiato come un leoncino speriamo che il futuro sia un po' più sereno e loro più sani. più cure e amore di così non offrire
_________________ Martina
|
21/02/2014, 14:22 |
|
|
eunetti
Iscritto il: 06/10/2011, 11:16 Messaggi: 115 Località: Gioia del Colle (BA)
Formazione: maturità scientifica
|
Questo è l'asino di Martina Franca che utilizzerò quest'anno per produrre muli martinesi ! Nome: COCCOBELLO Età: 5 anni Razza: Martina Franca Allevatore: Eugenio NETTI Note: 2° classificato categoria maschi 30 mesi - Mercato Concorso Martina Franca anno 2011.
_________________ Mutuum muli scabunt
|
22/02/2014, 19:13 |
|
|