ho visto che l'asino grigio viterbese è stato inserito fra le razze italiane riconosciute,anche dal sito di agraria...!sono davvero felice perchè dal vedere scritto che era una razza ormai estinta a vederla tra le razze piu' conosciute è davvero una bella soddisfazione.io per adesso ne ho soltanto una ma è mio interesse prenderne un altra e uno stallone...voglio contribuire seriamente alla valorizzazione di questa razza perchè lo merita...!
Finalmente l' impegno messo in questi ultimi anni per rivalutare la razza ha dato i suoi frutti!!! Quasi non ci speravamo più.... Dalla prima volta in cui vennero dei tecnici dell' ARSIAL a fare foto, prelievi di sangue e misure sono passati ormai tre anni credo, ma vedo con piacere che i risultati ci sono stati e sono contento del fatto che sulla razza venga citato il nostro paese , un grande onore per noi. Perciò viva l'asino grigio viterbese, asino di Allumiere!!!!!!!! http://www.agraria.org/zootecnia/asinoviterbese.htm
Se vai alla festa della raccaccia a monteviascone. troverai quello che cerchi 13 e 14 aprile grande festa con cavalli e asini merca del bestiame, finale palio degli asini. Saranno presenti tutti quelli di Allumiere.
Solo per precisare la festa si svolgerà il 13 e 14 aprile alla Roccaccia a Tarquinia, in provincia di Viterbo. Per Mainipierluigi: piccola curiosità, perchè hai messo quella faccia nel messaggio precedente?
sulle faccine io non ci capisco niente ,le prendo a caso e non capisco cosa significhino a . Comunque hai fatto bene a precisare, perche' la notizia l'ho avuta da un' altro sito ,avrei chiesto la precisazione a chi lo ho ha aveva messa.Peccato non poter essere presente.