|
ASINO, CIUCCIO, CECCO... REGIONE CHA VAI ASINO CHE TROVI
Autore |
Messaggio |
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
|
Boh! A me mi hanno detto che è un mulo, può essere che sia anche un'asino ma è veramente grosso per esserlo... sei tu l'esperto! ciao ciao
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
21/09/2009, 20:44 |
|
|
|
|
armado
|
Io tanto esperto non sono ma a me sembra un asino....e' un'immagine molto carina ferri92 che mi era sfuggita.
|
21/09/2009, 21:02 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
E' un asino; se provi a guardare, dalle foto non si vede, ha la coda con il ciuffetto finale e non a mazzo come nel cavallo, poi tutto il resto, saluti, Mario
|
22/09/2009, 9:30 |
|
|
asineria
Sez. Asini
Iscritto il: 09/08/2008, 21:39 Messaggi: 813 Località: Stornarella (Fg)
|
ciao è un asino! il fatto che sia grosso non è strano se vedessi il mio stallone Martina Franca, Turbo (da Lepanto e Pisana), rimarresti sorpresa dal quanto può essere grosso un asino ed il mio non è tra i più alti in razza. Fino a qualche settimana fa avevo un'asina non selezionata alta 1.55 m al garrese praticamente alta come un cavallo di media statura. Tornando al tema della discussione, devo dire che è molto bello che siano in circolazione a lavoro ancora asini e muli. Ieri sera su Rai2 parlavano di un grande evento catastrofico che qualcuno pensa si verificherà nel 2012 e tra le altre ipotesi c'era la teoria che modificandosi il campo magnetico terrestre tutti gli apparati elettronici non potranno funzionare ed io che mi occupo di informatica per vivere, rivolto a mia moglie, ho detto: "questa è la volta buona che rimango disoccupato", e lei: "ti piacerebbe... ma non ti preoccupare i ciucci (gli asini) non hanno centralie o computers di bordo quindi avrai comunque da lavorare!!!". A rileggerci ciao
_________________ Giuseppe Acella
|
22/09/2009, 11:21 |
|
|
armado
|
|
22/09/2009, 11:44 |
|
|
Ferri92
Iscritto il: 11/09/2008, 16:11 Messaggi: 1631 Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
|
Un asino! io l'ho sempre chiamato mulo!! con la mia ignoranza e di chi me l'ha detto! Ordunque per distinguere un asino da un mulo non dipende dall'altezza del garrese ma dal ciuffo della coda? interessante... e per quanto riguarda il 2012 io sono una di quelle scettiche che non ci crede neanche un po!! ciao ciao
_________________ Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein
|
22/09/2009, 17:13 |
|
|
armado
|
Se il conduttore non fa altro che parlarne da un anno e ci ha scritto un libro che dite voi E poi se continuano di questo passo tra inquinamento e compagnia bella non servirà nessuna profezia per capire come andrà a finire...
|
22/09/2009, 17:54 |
|
|
asineria
Sez. Asini
Iscritto il: 09/08/2008, 21:39 Messaggi: 813 Località: Stornarella (Fg)
|
ciao ferri non si riconosce un mulo solo dall'altezza ma anche dalla coda, dalle orecchie, dalla testa... è più facile scambiare certi muli per un cavalli che per un asini, guarda qui asini-f48/il-mulo-e-il-basto-t4915.htmlAspetto altri interventi sulle usanze e le tradizioni legate all'asino. A rileggerci ciao
_________________ Giuseppe Acella
|
22/09/2009, 19:27 |
|
|
Ferri92
|
armado ha scritto: Se il conduttore non fa altro che parlarne da un anno e ci ha scritto un libro che dite voi E poi se continuano di questo passo tra inquinamento e compagnia bella non servirà nessuna profezia per capire come andrà a finire... Che l'uomo abbia causato(e continua a causare) catastrofici danni naturali, non c'è ombra di dubbio! ma la storia del 2012 è solo un modo di guadagnare, dai media che ne approfittano, facendo programmi, libri, film ecc... spaventando la gente! va a finire che non succede niente ma siccome la massa (pecore) pensano che succede la fine del mondo commettono sciochezze (suicidi, saccheggi e le solite cose che succedono quando le persone pensano di mettersi al "sicuro"), più andremo avanti e più ci riempiranno di notizie false/vere.... asineria ha scritto: ciao ferri non si riconosce un mulo solo dall'altezza ma anche dalla coda, dalle orecchie, dalla testa... è più facile scambiare certi muli per un cavalli che per un asini, guarda qui asini-f48/il-mulo-e-il-basto-t4915.html" target="_blank" Aspetto altri interventi sulle usanze e le tradizioni legate all'asino. A rileggerci ciao x Asineria bé c'è una netta differenza tra asino e mulo e mi sono resa conto che non ho mai visto un mulo vero è proprio! In uno zoo ho visto, però, l'incrocio tra un cavallo e una zebra e un'asino con una zebra! ciao ciao
|
22/09/2009, 20:30 |
|
|
armado
|
x ferri92 E gia', e' quello che volevo dire hai afferrato il messaggio. X asineria Qui in zona e' molto diffuso il Palio, in stile Palio di Siena, con festeggiamenti e rituali analoghi. Solo che le varie contrade in cui sono divisi i paesi corrono con gli asini. Ps: X ferri92 se ti serve qualche informazione riguardo al Corso di Scienze Forestali e Ambientali e simili chiedi pure. Ciao
|
22/09/2009, 21:12 |
|
|