Torno da un viaggetto in tunisia (deserto) ... ho notato che la tunisia è piena di Asini. Vedendoli da lontano pensavo fossero ragusani (come i miei) ma vedendoli da vicino sono alti la metà. Qualcuno saprebbe chiarire l'origine di questa stranezza ?
_________________ Marco Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !
13/11/2013, 0:46
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
ciao stando a quanto ho letto è opinione comune che la terra d'origine degli asini sia l'Africa e a quelle latitudini, spesso le specie, che in Europa si sono evolute con una stazza media o grande, si presentano di dimensioni ridotte. a rileggerci ciao
.... senza andare lontano l'asino di pantelleria era piccolo ed era un mini ragusano ... poichè per non farlo estinguere furono usati asini ragusani ...l' asino sardo è ancora più basso ....fino ad arrivare ai bei grigi siciliani di un tempo che fu....che erano alti .....in famiglia ci sono i corti ed i lunghi