Un saluto a tutti, scrivo da Rapallo (ge) mi sono appena registrata e spero di non fare troppe brutte figure
da pochi giorni mi sono regalata un'asinella sarda di circa 1 anno, anticipo che non so nulla su questo animale se non quello che sono riuscita a trovare sul web ed è per questo che spero di trovare qualche risposta ad alcune mie domande col vostro aiuto....GUENDALINA (questo è il suo nome) è con me da una settimana dopo aver affrontato un lungo e stressante viaggio da Mantova diciamo che piano piano si sta abituando alla nuova casa ai miei due cani ed a me, veniamo alle domande: nonostante sia stata sverminata come riferito dall'allevatore, ha molte scariche di feci molli e borbottio nella pancia, mangia l'erba del prato e del fieno, per due giorni avevo dato del fioccato ma ho sospeso in attesa di miglioramento che per il momento non c'è ancora, cosa sbaglio?? Altra cosa, ha gli occhi che le lacrimano come se avesse la congiuntivite, non mi concede di pulirglieli ci sono speranze che in futuro si lasci accudire di più?
Le ho messo alcune volte la capezza ma non riesco a farle accettare di seguirmi con la longhina c'è un sistema per insegnarglielo? Sicuramente ho altre curiosità da soddisfare ma come inizio queste mi sembrano sufficienti!!
Ringrazio in anticipo se potrete rispondere a questi miei quesiti.
Maria