|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
alice88stella
|
oggi la mia asinella è nervosa, prima nel camminare verso l' erba che le avevo portato le stavo affianco con una mano appoggiata sul dorso con un pò di pressione e lei ad un certo punto ma ha calciato. Quando sono poi uscita mi ha seguito, come fa sempre e poi raglia, questa volta si è infrontata con il muso e ha aperto il cancello poichè non lo avevo chiuso con forza, dovevo rientare. L'ho riportata dentro al recinto, sono uscita, quando ho fatto il giro dall'esterno mi ha seguita e con testa e zampe anteriori si è alzata e poggiata sulla rete spingendo con forza. Così temo che primo si faccia male, secondo butti giù cancelli e rete, terzo mi scappi peggio ancora non accorgendoci magari vada in strada!! Cosa faccio??? L'ho portata a casa venerdi sera, ha sette mesi, carattere docile e mansueto, una coccolona incredibile. forse ha una brutta giornata...qualcuno mi suggerisce anche qualche modo per "sgridarla"? il fatto che sono una donna a volte mi fa pensare di non essere capace di impormi su di lei...poi ho 23 anni!ma sono io che passo la maggior parte della giornata insieme e si è dimostrata sempre tanto affettuosa, come io con lei. grazie a tutti
|
22/11/2011, 12:41 |
|
|
|
|
alice88stella
|
caspita....mi ha pure morso!! però credo sia perchè mio fratello la stava grattando sul collo...e io ero davanti a lei e lei mi ha mordicchiato prima il braccio poi la pancia bassa. L'ho sgridata dicendo "NO" più volte arrabbiata con un sberletta nel muso e lei ha chinato la testa e abbassato le orecchie..cosa significa? poi son uscita e robe che butti giù il cancello per venire con me! insomma ragazzi...sono troppo appiccicata? l'ho viziata già troppo in 5gg che è qui? mio fratello dice di si...aiutatemiiii
|
22/11/2011, 17:06 |
|
|
mainipierluigi
|
Lasciale il tempo di ambientarsi.Pero' ricordarle che' sei tu il capobranco, per cui fatti rispetare senza picchiare ma promettendole....facendo il gesto di picchiare, come farebbero le asine adulte del suo branco... e poi non e' un pelusc, come te sembrera' ma un essere vivente con diritti e doveri qualita' e difetti come tutti. <<<<<<<vrterinari e maniscalchi ne' conosci ? servono.
|
23/11/2011, 12:03 |
|
|
alice88stella
|
si infatti ovviamente non è un peluche....sembra solo veterinario si, maniscalchi no....ma questi ultimi a cosa mi servono? scusa l'ignoranza!!
|
23/11/2011, 12:14 |
|
|
mainipierluigi
|
ti servono a pareggiare lo zoccolo, durante la crescita e spesso svvengono delle deviazioni ,che se non riprese in tenpo diverranno sicuramente anti estetiche , ma creeranno problemi di deambulazione. Ma se conosci un veterinario ( specializzato in cavalli e asini pero') Ti spieghera' tutto e consigliera' lui un maniscalco di fiducia . NO PIEDE, NO CAVALLO dicono gli inglesi.
|
23/11/2011, 16:22 |
|
|
alice88stella
|
aaaaa non dicono più no martini no party! grazie cercherò entrambe allora va!!
|
23/11/2011, 19:21 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|