Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 1:56

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
asina morde pecore 
Autore Messaggio

salve a tutti. Ho un asina da quest'estate e l'ho messa insieme alle mie 10 pecore. ora sono in un posto riparato e si nutrono a fieno. L'asina è nata l'8 dicembre 2010. purtroppo è abbastanza aggressiva con gli umani (specialmente con me) e morde il collo delle pecore e gli stacca il pelo. Ho tutte le pecore con la pelle in vista e non penso sia normale.
Mi preoccupo anche che faccia male all'asina, non penso che mangiare pelo sia salutare. Secondo voi? che faccio? dividerle è difficile perchè quello che ho è l'unico posto riparato e metterle in mezzo ad un prato dato che qui di notte va a -10 non mi pare il caso. il veterinario dice che è perchè è cucciola, ma ormai ha 1 ANNO!
Grazie a tutti

28/01/2012, 15:45
Profilo

Ciao! scusa… per capire, l’asina è arrivata da te circa 6 mesi fa, il vecchio proprietario cosa dice? come giustifica l’ aggressività? oltre alla madre viveva in compagnia? e lei… cosa fa esattamente? dacci qualche descrizione. Ha ragione il vet, è ancora giovane …anche se non giustifica completamente…hai la possibilità di dividere la stalla almeno con una staccionata ed un cancelletto (che poi successivamente…a problemi risolti potresti rimuovere?) potresti postare due foto...di lei e delle pecore?

28/01/2012, 22:08
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini

ciao
l'asian ha bisogno di essere educata, che giochi con le pecore è un problema ma è essenzialmente legato all'età ed al fatto che è l'unica asina tra tente pecore e non le riconosce come suo branco, mentre il fatto che sia aggressiva con gli umani non è una buona cosa e può diventare pericoloso. Non ti dò consigli sul come procedere ma ti consiglio di farti aiutare da qualcuno che sia più esperto e sappia come interpretare i comportamenti dell'asina che se prende vizi pericolosi adezzo le rimarranno.
a rileggerci
ciao

30/01/2012, 19:52
Profilo

ciao,ho letto ora forse sono in ritardo,ma ti voglio descrivere la mia esperienza,6anni fà ho acquistato una puledra di 2mesi, di asina l'ho allattata con biberon e latte di capra,lei è cresciuta in mezzo a capre e pecore,e fino ad 1anno e mezzo di età,aveva il vizio di prendere per il collo capre e pecore e di schiacciarle per terra,senza però morderle,poi di punto in bianco ha smesso da sola,si vede che per lei era solo un gioco innocente visto che non gli ha mai,fatto male,però verso di me non ha mai fatto scherzi,anzi è una gran coccolona,anche ora che è diventata mamma per la seconda volta.ciao

08/02/2012, 22:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]