La mia asina meticcia "dovrebbe" essere incinta da maggio 2016, premetto che ha già una bella pancia, molto ben visibile, si è appiattito il dorso etc., giorni fa' con mia grande sorpresa ho notato che aveva i classici segni dell'estro, aveva testa bassa e masticava a vuoto.
Preciso che è stato solo un episodio, come è possibile?
secondo me jhai due possibilità, o la fai visitare, oppure aspetti il termine, mal che ti vada la rimetti al maschio a giugno che è comunque un buon periodo per ingravidare...
Come dice mainipierluigi, sono atteggiamenti contradditori, ma d'altronde per quando possa sembrare strano, si è vista anche un’asina gravida che accettava di accoppiarsi addirittura quattro mesi prima del parto; soltanto il vet potrà essere in grado di darti una risposta certa, per farlo dovrà fare un’ecografia oppure un’ ispezione rettale, ma questa è una pratica che in genere adottano coi cavalli, gli asini sono molto più piccoli e infilare il braccio può essere doloroso e poco agevole. Il terzo metodo, come ti ha suggerito anche contadino88 … saper aspettare, vedrai che si gonfieranno i capezzoli e dopo qualche giorno nascerà, oppure non ci sarà nulla e la farai accoppiare in giugno.