Switch to full style
Asino e mulo: allevamento, impieghi produttivi e sociali (latte, terapie e turismo)
Rispondi al messaggio

Asina che non accetta il piccolo

19/06/2017, 7:30

Buongiorno a tutti
Venerdìsera una mia asina ha partorito per la prima volta. La mattina dopo l'ho trovata sola e senza asinello. Dopo un po che cercavo l'ho trovato poco fuori dal recinto, probabilmente alzandosi ha perso l'equilibrio ed è finito fuori. Li ho messi assieme e in un primo momento lo ha seguito bene. Però dopo alcune ore ha smesso di guardarlo e lo scalcia se prova ad avvicinarsi. Adesso lo stiamo attaccando noi ma è difficilissimo lei continua a scalciare ed è anche pericoloso per noi. Ora sono chiusi assieme in stalla ma non vedo nessun miglioramento.qualcuno mi sa aiutare? Grazie.

Re: Asina che non accetta il piccolo

21/06/2017, 9:53

:oops: IL vet. cosa dice? Ha assunto il colostro? E' un po' il problema delle primipare. E dargli il latte in polvere con il biberon.E' molto scomodo pero'.

Re: Asina che non accetta il piccolo

21/06/2017, 16:11

Il veterinario dice di insistere con la mamma, con molta molta fatica lo sto facendo ma mi rendo conto che non ha latte a sufficienza. secondo me la prima poppata è stata fatte ad almeno 10 - 12 ore dal parto. Questa sera vedo ma ho molte preoccupazioni. Di intraprendere un allattamento artificiale sinceramente non me la sento, sia per motivi pratici che economici.

Re: Asina che non accetta il piccolo

29/06/2017, 19:15

insisti insisti e insisti!
Rispondi al messaggio