Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/11/2024, 3:33

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
alimentazione invernale asini 
Autore Messaggio

Formazione: geometra
salve a tutti sono della provincia di bergamo,ho appena comprato 3 asini di taglia medio grande momentaneamente sono al pascolo con i cavalli fino a novembre innoltrato ,poi i cavalli li metto al box mentre mi hanno detto che per gli asini posso lasciarli nel bosco e fanno da pulizia premetto che il bosco è molto sporco ( piccole piante ,sottobosco ,rovi ,sterpaglie varie)senza dare nemmeno il fieno..... perchè mi hanno detto che l'asino si ciba di tutto anche i rovi e non necessita di integrare del fieno .......è vero??? non vorrei mi morissero di fame.......

27/05/2011, 20:16
Profilo

ciao foini ...gli asini sono di bocca buona ...ma se nevica debbono avere un riparo anche loro ...ed un pochino di mangiare ...vorrei vedere questi signori al vento al freddo e digiuni ...come gli alpini ...ricordi che pur amando i loro muli se li mangiarono perchè non potevano nutrirli ...??? di a loro di stare digiuni e sotto la neve ...vediamo se arrivano alla primavera ... :shock: :shock:

27/05/2011, 22:12
Profilo

sarà meglio dare un pò di fieno.....non si sà mai :) li lascio liberi lo stesso e se voglionoi mangiano il sotto bosco se non vogliono mangiano il fieno...... qualche altro consiglio che sono alle prime armi????

28/05/2011, 12:48
Profilo

aggiungi un piccolo riparo senza porte cosi' che possano entrare ed uscire liberamente ...fallo magari con delle assi o con la legna del bosco cosi' avranno un posto dove ripararsi dal freddo gelido, quando scende sotto zero e dalla neve ...un pò di fieno e qualche balla di paglia ,,,e li aiuterai a passare l'inverno ,ricordati dell'acqua che non geli ....ciao....

28/05/2011, 22:09
Profilo

ciao elmo, grazie :)

29/05/2011, 20:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]