|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
alimentazione invernale asini
Autore |
Messaggio |
foini
Formazione: geometra
|
salve a tutti sono della provincia di bergamo,ho appena comprato 3 asini di taglia medio grande momentaneamente sono al pascolo con i cavalli fino a novembre innoltrato ,poi i cavalli li metto al box mentre mi hanno detto che per gli asini posso lasciarli nel bosco e fanno da pulizia premetto che il bosco è molto sporco ( piccole piante ,sottobosco ,rovi ,sterpaglie varie)senza dare nemmeno il fieno..... perchè mi hanno detto che l'asino si ciba di tutto anche i rovi e non necessita di integrare del fieno .......è vero??? non vorrei mi morissero di fame.......
|
27/05/2011, 20:16 |
|
|
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
ciao foini ...gli asini sono di bocca buona ...ma se nevica debbono avere un riparo anche loro ...ed un pochino di mangiare ...vorrei vedere questi signori al vento al freddo e digiuni ...come gli alpini ...ricordi che pur amando i loro muli se li mangiarono perchè non potevano nutrirli ...??? di a loro di stare digiuni e sotto la neve ...vediamo se arrivano alla primavera ...
|
27/05/2011, 22:12 |
|
|
foini
|
sarà meglio dare un pò di fieno.....non si sà mai li lascio liberi lo stesso e se voglionoi mangiano il sotto bosco se non vogliono mangiano il fieno...... qualche altro consiglio che sono alle prime armi????
|
28/05/2011, 12:48 |
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
aggiungi un piccolo riparo senza porte cosi' che possano entrare ed uscire liberamente ...fallo magari con delle assi o con la legna del bosco cosi' avranno un posto dove ripararsi dal freddo gelido, quando scende sotto zero e dalla neve ...un pò di fieno e qualche balla di paglia ,,,e li aiuterai a passare l'inverno ,ricordati dell'acqua che non geli ....ciao....
|
28/05/2011, 22:09 |
|
|
foini
|
ciao elmo, grazie
|
29/05/2011, 20:23 |
|
|