Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 1:47

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
aiuto per creare un allevamento di asini 
Autore Messaggio

Ciao a tuttiiii, mi chiamo Debor, sono di Cosenza e insieme ai miei colleghi correi aprire un allevamento di asine da latte, ma non riesco a trovare alcune informazioni essenziali, come: quanto spazio serve ad ogni singolo asino? quanto latte produce mediamente?? quanti asini servono per dar vita all'allevamento??
Spero vivamente in una vostra rispostaa...
Vi ringrazio in anticipoo :)

23/07/2012, 16:23
Profilo

Formazione: Perito elettrico
Non sono esperto ma da informazioni lette qui ti posso dire che ai bisogno di sicuramente tanti soldi e molto spazio e di trovare chi acquisterà il futuro latte, leggi che regolano questo tipo di attività non ce ne sono e che il latte si puo vendere solo fresco
Il latte prodotto dalle asine non e tantissimo e comunque per produrlo, le asine devono avere il puledro sotto se no smettono
Non voglio scoraggiarti ma partire con questa attività e sicuramente molto dura
di solito chi fa questo, sono grosse aziende che anno in concomitanza altri allevamenti con la quale compensano la cosa

23/07/2012, 19:29
Profilo