Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/11/2024, 3:35

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Acquisto asini 
Autore Messaggio

Allora un conoscente vende 2 asinelli, madre (non so quanti anni) e figlio (di 5 mesi) a 750€ mi ha detto che sono tutto in regola vaccinazione, certificati vari... secondo voi faccio bene???

Poi siccome noi (mio padre ed io) non abbiamo mai avuto asini (ci sarebbe mio zio che ha delle capre e qualche asino ma non vorremo aiuto) secondo voi è troppo prenderne 2 subito???o è meglio 1 ha detto che li può vendere anche singolarmente.

Quanto spazio gli serve???

Avete qualche consigli???

Noi abbiamo già un'azienda agrigola avviata è soltanto per passare il tempo, in senso buono.

grazie.

13/02/2011, 1:00
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Prendili insieme, tra un paio di mesi svezza il piccolino e vedrai che bella esperienza, saluti, Mario

13/02/2011, 19:37
Profilo

ok grazie se avete altri consigli scrivete pure :)

14/02/2011, 20:40
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini

ciao
beltrame mi associo a quanto detto dagli altri amici
lo spazio di cui necessitano non è tanto ovviamente dovrai alimentarli tu se non hanno adisposizione un pascolo sufficiente, il prezzo è in linea con il mercato ma tu tira più che puoi, proprio perchè sono animali con tutti i documenti in regola accertati di avere anche tu tutti i documenti in regola (numero di stallo, registro di stalla...) in modo da cominciare con il piede giusto.
buona fortuna
a rileggerci
ciao

15/02/2011, 14:07
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini

Colgo l'occasione per dare un consiglio a tutti oltre che a te. Se acquistate un asino pensate anche a come potervi divertire con lui e non a tenerlo come un animale decorativo o da semplice compagnia. Farci delle passeggiate a piedi o in groppa o con un calessino sarà una bella attività per voi ed un modo per tenerlo in forma ed una motivazione grande per tenerlo meglio. Un asino o un cavallo possono essere molto meglio di una bicicletta essenzailmente perchè ci si può uscire da soli con lui senza sentirsi mai soli.

15/02/2011, 14:13
Profilo

grazie dell'interessamento comunque se tutto va bene tra una settimana li prenderò...avete consigli su come accoglierli appena arrivati??? :)

16/02/2011, 18:32
Profilo

anche io ti consiglio vivamente di acquistarne due,innanzitutto perchè sono animali che soffrono la solitudine e di conseguenza si legano per la vita,i miei sono letteralmente inseparabili....Secondo perchè più ne hai meglio è :D ,sono animali fantastici,socievoli ed affettuosi,molto intelligenti e amanti delle coccole....certo se vuoi un consiglio non tenerli in un campo con ulivi od altre piante,sono tanto dolci quanto devastanti ;)

17/02/2011, 11:38
Profilo

Formazione: agrotecnico
ma ci sono contributi statali per l'allevamento dell'asino??? :? :?: e quali razza???? :?: :?

05/05/2011, 21:39
Profilo

ciao sono nuova nel forum...io ho un maschio dell'amiata, ha tre anni ed è bellissimo, non voglio castrarlo quindi sto cercandogli moglie; sono animali incredibili e tenerli per compagnia da molta soddisfazione. in effetti allargare la famiglia però da qualche pensiero anche a me che ho Berto da due anni, solo perchè ritengo di fare il suo bene mi lancerò in questa avventura...comunque per risponderti penso che sia meglio che tu prenda la femmina, a meno che tu non voglia castrare il maschio, perchè all'età di un anno quando si attivano sessualmente, si accoppierebbero tra loro...
sono anche sicura che ci siano tante soluzioni per evitarlo, magari qualche esperto ti consiglierà meglio, ma volevo darti un piccolo contributo dal mio monoallevamento di asini!!
ciao ciao

05/05/2011, 21:54
Profilo

Ciao,belli quelli dell'amiata,io invece ho tre femmine e due maschi classici con la croce sopra li ho presi da poco tanto per distogliermi un po' dalle mucche :)

11/05/2011, 5:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]