Switch to full style
Asino e mulo: allevamento, impieghi produttivi e sociali (latte, terapie e turismo)
Rispondi al messaggio

acquisto asinello

22/05/2011, 19:09

Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio, o forse, di un incoraggiamento. Premetto che desidero da tempo avere un asinello ma fino ad ora non si è presentata la giusta combinazione.
Forse ho trovato l'occasione giusta :) , un asinello di 5 anni (il proprietario ce l'ha da quando aveva 5 mesi), maschio intero ma molto docile (così mi hanno detto), abituato a stare con i bambini.
Mi hanno detto che non si è mai accoppiato. Da me avrebbe a disposizione circa 1.000 mq., una stalla e potrebbe avere la compagnia delle caprette tibetane, in alcuni periodi solo del maschio. In realtà il recinto può essere messo in comunicazione con un altro di circa 600 mq.
Volevo sapere se può capitare che ragli molto e soprattutto di notte. Mi rendo conto che è una domanda stupida :oops: (perdonate ma non ho alcuna esperienza con gli asini) ma un amico mi ha allarmato prospettandomi questa posibilità.
Inoltre la compagnia delle caprette può andare bene? Non credo di potere mettere in conto l'acquisto di un secondo asino...
Un grazie anticipato

Re: acquisto asinello

24/05/2011, 19:23

ciao
di ragliare raglia ma non è un cane che abbaia ed ulula per tutta la notte, qualche ragliata ne più ne meno come un galletto che ogni tanto canta, ovviamente di decibel della ragliata sono superiori al canto del gallo :D
le caprette hanno come unica controindicazione con gli asini il fatto che potrebbero salire sulla mangiatoia o sull'abbeveratoio e sporcare con gli escrementi acqua e cibo.
a rileggerci
ciao
Rispondi al messaggio