In questi giorni dovrei andare a vedere un'asina ragusana in vendita. Il venditore mi ha detto che è incinta e per questo la vuole pagata un po di più. Partorisce a fine Luglio mi ha detto.
Potrebbero esserci fregature ? a cosa devo stare attento ? di quanto aumenta in percentuale il valore dell'animale se incinta ? ci sono cose particolari che devo chiedere al proprietario (penso al CIF)
Ciao Marco, scusami se in questo momento non c'entra con la tua domanda, hai letto il mio MP? Comunque stai molto attento quando compri femmine gravide, te lo dico x esperienza personale
Allora l'ho vista ... adesso vi dico che il prezzo è di 1'200 euro, asina ragusana di 5 anni ... la fregatura è che non è ragusana (sul passaporto) anche se ne ha tutte le caratteristiche (colore e focatura perfetta, dimensioni non saprei, ma ad occhio pare in regola) ... dovrebbe partorire ai primi di luglio ed è ingravidata senza CIF da un loro stallone non ragusano e non approvato alla monta. Io visto che non li devo usare per fare allevamento ma solo treking e onoterapia andrebbero più che bene no ?
Dipende sempre dall'indole del soggetto comunque sicuramente si, se l'animale ha un ottimo carattere poco importa della razza, comunque lascio la parola ai più esperti. Ps ho risposto all'MP probabilmente domenica sarei disponibile per venire. A presto saluti
Quando un commerciante vende un' asina ,al 99x cento dice che e' in cinta.Ma la puoi far visitatre a tue spese pero' A me sembra un po' cara , ma se e' in cinta poi avrai ache il puledro. Ma x le passeggiate e' gia' addestrata o no , il prezzo deve tener conto anche di quelo, magari e' troppo paurosa o altro.
il prezzo è un pò alto dalle nostre parti provincia di Palermo per una "sciecca" incinta fine parto il prezzo è di circa 700 euro ...tu dai un anticipo ...di che è meglio non spostarla prima del parto ...e solo dopo gli dai non più di Mille ,se è andato tutto bene, e l'animale è veramente bello 700 la madre e trecento il figlio ...1200 lasciala... ne trovi altre anche in internet ...ciao
Elmo ... lo so che è tanto, ma con il ritorno dei contributi, i prezzi sono saliti alle stelle ... ormai un'asina a meno di 1'000 euro non si trova e per i maschi approvati alla monta si parla di minimo 700 euro. Sto girando da tempo, ma non si trova nulla.
Ricordo che un paio di anni fa si parlava di 300 euro per un maschio e 700 per una femmina ... mhà ... è il momento del boom e i prezzi salgono.
A meno che non si parli di asini senza passaporto ... in quel caso sono daccordo che li trovi anche a meno, ma io non voglio animali senza passaporto e possibilmente senza razza (in questo caso mi accollerei un figlio senza razza)
Elmo, se poi riesci a farmi avere degli animali, belli, con passaporto, ragusani (non ferranti assolutamente) dimmelo che io in settimana chiudo un accordo prendendo quell'asina incinta 5 anni a 1000 euro, un'asina di 1 anno a 1000 euro e un maschio castrone di 2 anni a 300 euro per un totale di 2'300 euro spese di trasporto incluse.
Per la l'asina incinta è un pò pericoloso spostarla devono fare attenzione ...io potrei metterti in contatto con un tizio a cui ho fatto una perizia ,ma ha solo maschi interi da vendere uno di un anno ed uno di 2 il piccolo trecento il più grande 500 questo il prezzo fino ad un mese fa oggi non saprei (poi per il trasporto sono trecento km)... sono ragusani originali ...ma con il codice stalla e basta ...i siti dove vedere... subito.it ed e-bay annunci ma credo che tu abbia già visto cerca tutte le voci ...asino .asini ,asinelli -ecc ...eccc....ogni giorno se ne aggiunge qualcuno che cessa l'attività e vende ...buona ricerca...ciao alla prox