Switch to full style
Asino e mulo: allevamento, impieghi produttivi e sociali (latte, terapie e turismo)
Rispondi al messaggio

abituare all'abbeveratoio

30/07/2014, 13:44

Ciao a tutti, è arrivato da poco il mio piccolo asinello di 4 mesi, ho risolto tutta la questione documenti e mi è stato raccomandato di installare un abbeveratoio. Ora questo l'ho installato, ma l'asino capirà da solo che deve bere lì o devo aiutarlo?

Re: abituare all'abbeveratoio

30/07/2014, 15:23

:oops: controlla,verifica,potrebbe essere gia' abituato come no,se ancora non fosse abituato portalo vicino all' abbeveratoio e prendendo l'acqua dallo stesso bagnali il muso. Capira' in fretta che l'acqua sta li.

Re: abituare all'abbeveratoio

30/07/2014, 19:48

Si ho provato a portarlo vicino, ha annusato l'oggetto ma si è spaventato quando l'acqua è uscita facendo il suo rumore :P so di certo che non è abituato perché l'ho preso da un signore in montagna che li teneva in un boschetto che si estendeva per minimo 1 ettaro e viveva allo stato brado insieme ad altre bestie abbeverandosi in delle vasche messe dal proprietario :) ade proverò a vedere che succede ed eventualmente gli darò "una spintarella" ;)

Re: abituare all'abbeveratoio

31/07/2014, 11:19

:oops: Portalo vicino senza far rumotr, prendi un goccio d' acqua in mano e gli bagni il muso , cosi' da far capire che l'acqua sta li'.Prova, ci vuol pasienza come x tutte la cose nuove che gli insegnerai.
Rispondi al messaggio