io sono di cori in provincia di latina. se riesco oggi gli faccio qualche foto e le allego al forum.io quando l ho comprato l ho barattato con 1 cavalla gravita e 2 vannini. quindi circa 2000 euro.
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto del forum,sono un ex allevatore di asini. Per stabilire il prezzo di vendita del asino bisogna valutare tanti fattori,i principali:
**Eta'** **E' iscritto nel registro genealogico(come asino amiatino)** **Monta sia le cavalle e le asine?** **Dopo bisogna fare anche una valutazione generale di come si "presenta" l'animale,altezza al garrese,robustezza degli arti,eccc..
l eta è di 4 anni, ha documenti ma non è iscritto a registro genealogico,monta cavalle ed asine,la presenta dell animale è ottima, molto meglio di quando l ho comprato anche, prima era un po piu fino ora si vede che sta bene, pelo liscio mangia erba sempre stando a stato brado , poi aggiungo tutti i giorni fieno un po di biada e pane secco. l animale me lo invidiano in tanti. come in findeconti tutti gl animali che ho. tengo piu agli animali che a mestesso tra poco.
ciao io di prezzi non me ne intendo...però da mesi mi informo sugli asini sia sul territorio che online..la prima cosa che ho capito è che NON puoi vendere un asino come amiatino, nel senso se è amiatino dev'esser iscritto al registro, al massimo puoi dire SIMIL-AMIATINO.... ( se ho capito bene quello che hai scritto, se sbaglio correggimi pure!!).. e la "purezza" della razza cred sia fondamentale nel determinare il prezzo, quindi già questo non credo ti possa permetter di alzare tanto il prezzo..puoi puntare invece sulle capacità e bellezza dell'animale...ma cred che più di 600 euro massimo 700 non abbia senso! ho letto di alcuni martina franca di razza pura da 900 euro... aspettiamo altri che ne sanno di più! una foto sarebbe utile! ciaoooo
martianna10 ha scritto:ciao io di prezzi non me ne intendo...però da mesi mi informo sugli asini sia sul territorio che online..la prima cosa che ho capito è che NON puoi vendere un asino come amiatino, nel senso se è amiatino dev'esser iscritto al registro, al massimo puoi dire SIMIL-AMIATINO.... ( se ho capito bene quello che hai scritto, se sbaglio correggimi pure!!).. e la "purezza" della razza cred sia fondamentale nel determinare il prezzo, quindi già questo non credo ti possa permetter di alzare tanto il prezzo..puoi puntare invece sulle capacità e bellezza dell'animale...ma cred che più di 600 euro massimo 700 non abbia senso! ho letto di alcuni martina franca di razza pura da 900 euro... aspettiamo altri che ne sanno di più! una foto sarebbe utile! ciaoooo