Probabilmente è un nido di vespe, anche se la foto non è molto chiara. Anche il titolo non è molto chiaro: perché vespe killer, hanno ammazzato qualcuno?
humblebee ha scritto:Le vespe sono tutte killer Obombo, ...
Già, tanto quanto lo sono le api, che non esitano di sicuro quando si tratta di far fuori gli intrusi, incluse le vespe quando possono. Mi da un fastidio terribile quando gli animali vengono etichettati come "killer". Non lo sono. Per quanto possa risultare antipatica la velutina, mettiamo, bisogna capire che non "uccide" le api per il puro piacere ma cerca soltanto di sopravvivere, anche se questo può rappresentare un problema per noi, ma è un problema che ci siamo creati da soli e la velutina non ha alcuna colpa.
Non te la prendere Obombo. Killer significa assassino e assassino è colui che uccide, toglie la vita. In senso letterale praticamente qualsiasi animale (perfino gli erbivori) è un killer.
Non è una provocazione rivolta a te, ovviamente. Anche io detesto i sensazionalismi e mi fa sorridere come chi pronuncia queste parole non ne colga l'insensatezza.