Switch to full style
Normativa, tecniche apistiche, avversità, prodotti dell’alveare, consigli e curiosità
Rispondi al messaggio

Un saluto e un consiglio

10/02/2012, 0:17

Ciao a tutti cari "imenotterieri". :D Mi chiamo Simone e sono torinese. Da un po' seguo "silenziosamente" questo forum e ora ho deciso di unirmi a voi. In particolare avrei bisogno di qualche consiglio da voi esperti. Starei per iniziare un piccolo allevamento di api. Inizierei con 3 arnie da 10 telaini. Mi chiedevo se qualcuno sapeva indicarmi un negozio in provincia di torino dove potermi appoggiare per l'acquisto dell'attrezzatura: arnie, affumicatore, maschera,sciami, ecc.
Eventualmente stavo vagliando l'ipotesi di acquistare tutto all'imminente fiera di Piacenza (apimel). Conviene la fiera oppure è meglio l'acquisto su internet o negozi in zona?
Grazie

Re: Un saluto e un consiglio

10/02/2012, 21:53

Volevo comunque precisare che alla fiera di Piacenza andrò in ogni caso(anche solo per curiosare). Sarebbe bello poter incontrare qualcuno del forum per avere dei consigli e non incappare in madornali errori.

Re: Un saluto e un consiglio

10/02/2012, 22:03

ciao,
un consiglio che ti posso dare sicuramente alla fiera trovi prezzi interessanti (almeno è stato così per me due anni fa), e poi alla fiera è interessante per le cose che ci sono in espesizione ti rendi conto ancora meglio di quello che gravita nel mondo delle api

Re: Un saluto e un consiglio

10/02/2012, 22:48

Ciao Simone, benvenuto nel forum di agraria!
I primi acquisti conviene fargli di persona e visto che vai all'Apimell puoi approfittare dell'occasione, sperando anche di trovare qualche buon prezzo. Io conto di andarci il sabato e ci sarà anche qualcun'altro, leggi questa discussione:
http://www.forumdiagraria.org/api-f53/apimel-2010-2011-2012-t35899-50.html
A presto,
Romeo.
Rispondi al messaggio