Ciao Pietro, ho delle richieste da farti in merito ai fogli cerei di tua produzione, mi puoi contattare per favore? ti ho mandato un messaggio privato grazie
Ciao Johnny, puoi dare qualche dettaglio in più? Tipo, la dimensione del foglio e delle cellette, il peso, l'età dello stampo. Se puoi, metti qualche foto.
Obombo ha scritto:Ciao Johnny, puoi dare qualche dettaglio in più? Tipo, la dimensione del foglio e delle cellette, il peso, l'età dello stampo. Se puoi, metti qualche foto.
Grazie, Ritornero' con le foto,descrizione e un video i prossimi giorni.
Salve a tutti, girando per la rete ho trovato questo fantastico ed utilissimo forum del quale ignoravo totalmente l'esistenza pur interessandomi di apicoltura ormai da anni come hobbista.
...complimenti veramente, trovo che i forum siano degli eccezionali strumenti di formazione-informazione!!!
In merito al post...l'utilizzo di silicone alimentare (quello da stampini per dolcetti per intenderci) incollato su un supporto rigido potrebbe essere indicato o rimarrebbe comunque troppo morbido?
Ciao Samuele, si può utilizzare un silicone alimentare oppure un silicone atossico, anche se non è specifico per alimenti. Veramente, anche usando un catalizzatore che non è atossico, una volta indurito il silicone diventa inerte. Il problema più difficile, invece, è incollarlo al supporto rigido. Be', uno dei problemi... Non so quanto sia morbido quello alimentare; se non sbaglio, ma dovrei controllare, nei miei tentativi ho usato uno da 40 shore.