Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/12/2024, 7:17

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
spostamento famiglie 
Autore Messaggio

Formazione: diplomato
:oops: :oops: :oops: :lol: :lol: hai ragione, facevo riferimento alla perpendicolarità rispetto ai sedili :lol: :lol:

25/09/2013, 11:05
Profilo

Missione compiuta. :D
Ho riportato le due famiglie a casa. Dovendo ascoltare Obombo ( telaini paralleli) lo spostamento ha richiesto due giri con la mia fiesta particolarmente adatta allo sterrato di un ex campo di grano.
Ho impiegato dalle nove di sera a mezzanotte ma alla fine tutto è andato particolarmente liscio: pensate quando ho tolto la griglia dal predellino non c'era nessuna ape in giro: sospettoso!
Oggi cmq ho controllato tutte le mie famiglie comprese le due "vacanziere" riscontrando, dal mio punto di vista, una situazione normale: regina in giro; covata poca su alcuni telaini centrali (siamo a fine stagione?!); telaini laterali pieni di scorte ma abbastanza scorte anche in quelli vicini. In due famiglie ho iniziato a spostare i telaini di covata vuoti in periferia cmq non al di là del diaframma lo farò fra una quindicina di giorni alla prossima visita avviando il vero e proprio invernamento. Non so se ho fatto bene ma il mio obiettivo è di restringere le famiglie su sei sette telaini per l'invernamento e prima del trattamento con AO gocciolato a "nascite" cmq terminate.
A proposito qualcuno va a Lazise a "i giorni del miele".

26/09/2013, 16:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2